ULTIMI GOSSIP & NEWS

Gomorra escluso dalle nomination agli Oscar

Ieri la Academy ha reso noto la rosa dei 9 film stranieri che parteciperanno ad un’ulteriore selezione per arrivare in gara alla 81esima edizione degli Oscar, e l’unica pellicola italiana ‘Gomorra’ di Matteo Garrone è stata esclusa dalle nomitations. Pare che l’ulteriore scrematura sia avvenuta per una selezione diversa da quelle delle altre categorie, e che se i film all’inizio erano ben 67 i titoli sono stati ridotti solo a 9.

E successivamente il prossimo 22 gennaio ci sarà un’ulteriore riduzione a solo 5 film, che saranno in gare per la statuetta e durante la cerimonia che si terrà il 22 febbraio nella tradizionale cornice del storico Kodak Theatre di Los Angeles e con presentatore l’uomo più sexy dell’anno, ovvero  Hugh Jackman. E nel frattempo il cinema italiano è sempre più surclassato e snobbato dall’America!

source

7 Commenti su Gomorra escluso dalle nomination agli Oscar

  1. gomorra non l’ho visto,ma se la mamma di Stella non lo capisce…io sono di Napoli ma non capisco una parola di dialetto! se i miei amici ogni tanto fanno una battuta in napoletano e io la ripeto per chiedere il significato,muoiono dalle risate per la mia pronuncia!Scusate tornando a gomorra,Saviano mi è sembrato più interessato ai completi Fendi da indossare a Cannes che altro e non mi è piaciuta la sua risposta quando gli hanno chiesto”perchè non versa una somma di denaro in beneficenza per le famiglie povere delle vittime della camorra o per i bambini che sono costretti a crescere in quegli ambienti? così da grandi non diventeranno dei cammoristi…” lui ha risposto “non spetta a me aiutarli!” ma allora la beneficenza, la solidarietà vanno a farsi friggere! e se ragionassimo così anche per i bambini che muoiono nel terzo mondo? inutile mandare soldi a medici senza frontiere (o per la ricerca sul cancro ecc.) tanto non spetta a noi aiutarli!Beh non sono d’accordo!In famiglia mi hanno insegnato che bisogna fare tutto il possibile per aiutare chi è in difficoltà! (N)

  2. xtina4life // 14 gennaio 2009 alle 18:08 //

    sono d’accordo con Stella, anche a me il cinema italiano non piace per niente, Benigni a parte.
    e poi, che cavolo, i libri devono restare libri!!! :-S

  3. SIII io gioisco di questa scelta ne godo profondamente!!! (L) (L) (L) 😀 😀 😀

  4. non ho apprezzato il film che per me è completamente diverso dal libro..e non meritava di andare agli Oscar..molto più rappresentativo ‘Il divo’ che ‘Gomorra’… (N)

  5. mia mamma è di Napoli e…nemmeno lei riusciva a capire i dialoghi, era proprio un dialetto stretto.
    A me il cinema italiano non piace, è un cinema impegnato e onestamente sarò superficiale ma a me piace il cinema come divertimento, pausa etc. Salvo solo Benigni che è un vero poeta!

  6. Il film è molto duro e veritiero. è vero, non si capisce nulla con quei sottotitoli e le persone che parlano napoletano. :-S cmq forse è un bene che Gomorra non si diffonda per il mondo: noi italiano ci facciamo una figura troppo brutta!! (N)

  7. io ho provato a guardare gomorra….ma giuro che non ho capito nulla nei dialoghi, mi sembrava di sentire una lingua straniera sconosciuta :-O
    mi spiace ma a meno della metà ho rinunciato a vedere il film :-S

commenta questo gossip