ULTIMI GOSSIP & NEWS

Il red carpet e vincitori degli 82esimi Oscar

Mai come questa edizione l’Oscar è stato donna e in concomitanza con la festa dell’8 Marzo, l’Academy Awards ha premiato per la prima volta una donna regista, Kathryn Bigelow (58) che vince con il suo film ‘ The Hurt Locker’ battendo l’ex marito James Cameron che era in lizza per la statuetta con ‘Avatar’. Grande spettacolo per gli 82esimi Oscar che presentati dai bravissimi Alec Baldwin e Steve Martin sono cominciati con uno spettacolo in pieno stile Hollywood con una deliziosa performance canora e dancarina di Neil Patrick Harris, uno dei protagonisti del noto telefilm E alla fine arriva mamma! (How I Met Your Mother).

 

Hanno portato a casa l’ambito premio come migliore attrice e attore proganostia Sandrà Bullock (46) e Jeff Bridges (61), ‘Up’ come miglior film d’animazione, e due statuette anche all’italiano Mauro Fiore per la fotografia di Avatar e a Michael Giacchino per la colonna sonora degli ‘Incredibili’. E come tradizione vuole oltre alla lista di tutti i vincitori facciamo una bella carrellata di look da red carpet e di qualche momento dello show, e diteci quali promuovete e quali no! (104 immagini all’interno)

La lista dei vincitori:

MIGLIOR FILM: ‘The Hurt Locker’ – MIGLIOR REGIA: Kathryn Bigelow (‘The Hurt Locker’) – MIGLIOR ATTORE: Jeff Bridges (‘Crazy Heart’) – MIGLIOR ATTRICE: Sandra Bullock (‘The Blind Side’) – MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Christoph Waltz (‘Bastardi senza gloria’) – MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Mo’nique (‘Precious’) – MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: Mark Boal (‘The Hurt Locker’) – MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Geoffrey Fletcher (‘Precious’) – MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE: ‘Up’ – MIGLIOR FILM STRANIERO: ‘El Secreto de Sus Ojos’ (Argentina) di Juan Jose’ Campanella – MIGLIOR SCENOGRAFIA: Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair (‘Avatar’) – MIGLIOR FOTOGRAFIA: Mauro Fiore (‘Avatar’) – MIGLIORI COSTUMI: Sandy Powell (‘The young Victoria’) – MIGLIOR MONTAGGIO: Bob Murawski e Chris Innis (‘The Hurt Locker’) – MIGLIOR TRUCCO: Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlo (‘Star Trek’) – MIGLIOR COLONNA SONORA: Michael Giacchino (‘Up’) – MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: ‘The Weary Kind’, di Ryan Bingham e T.Bone Burnett (‘Crazy Heart’) – MIGLIOR MONTAGGIO SONORO: Paul N.J. Ottosson (‘The Hurt Locker’) – MIGLIOR SUONO: Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett (‘The Hurt Locker’) – MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones (‘Avatar’) – MIGLIOR DOCUMENTARIO: ‘The Cove’ di Louie Psihoyos e Fisher Stevens – MIGLIOR CORTO DOCUMENTARIO: ‘Music by Prudence’ di Roger Ross Williams e Elinor Burkett – MIGLIOR CORTO ANIMATO: Logorama di Nicolas Schmerkin – MIGLIOR CORTO D’AZIONE: ‘The New Tenants’ di Joachim Back e Tivi Magnusson.

sourcesource

17 Commenti su Il red carpet e vincitori degli 82esimi Oscar

  1. Non ne faccio una questione personale assolutamente! lo dicevo solo èerchè mi fa tenerezza 😉 avere una sola persona che ti parla è ben diverso perchè se non capisci gli puoi chiedere di ripetere ecc… e poi George abita da un sacco di anni in italia magari 2 parole le spiccica

  2. @Stellavellutata
    E’ vero, dovevano vinecere Meryl e Colin,peccato!!! ;-(

  3. *Cyrus ops! E bella anche Nicole Richie. Comunque la Canalis ha avuto un cu… ehm una fortuna della miseria! Ritrovarsi in mezzo a tutte quelle star, la sera degli Oscar, con accanto George Clooney (anche se a me personalmente non piace affatto, non mi affascina :S sarà che ho 17 anni boh)…Anche se c’è da dire che non è lì per qualche suo merito artistico, ma per essere la “donna di…”, che per me non sarebbe il massimo ma ok, ci sta. Tra tutti gli uomini pinguino presenti belli Keanu, quello di Avatar (gnam 😛 ), Gerard Butler e Zac Efron.

  4. @ClaRy
    nemmeno io amo molto il modo di recitare della Bullock :-(

  5. Uffa avevo scritto un post lunghissimo e si è cancellato ;-(
    Keanu Reeves, mamma miaaaaaaa che bellooooooo il mio amoreeeeee (L) (L) (L) (L) (L)
    Meravigliose Kate Winslate e la Cruz! Molto belli anche gli abiti della Richie e di SJ Parker. Mi piacciono anche Cameron Diaz, Meryl streep, Kristin Stewart, Demi Moore e l’attrice di Tequila&Bonetti.
    La canalis ha un bellissimo abito ma è la solita tamarrona. Particolare l’abito di Jlo che però nel complesso stà molto bene. Bella Heidi Klum ma l’abito corto non va affatto bene per una serata di gala, anzi LA serata di gala.
    Non mi piacciono gli abiti di Miley Cyrus e la madre, Charlize Theron nonostante sia bellissima ha un abito che non mi piace affatto e mi ricorda i coni del reggiseno di madonna dei primi anni 90!!
    No anche Zoe Saldana, Zoe Kravitz, Mariah Carey che avrebbe fatto meglio a cucire lo spacco, Diane Kruger (come sempre), la vecchietta magrissima in blu della foto 81 :-O , Vera Farmiga, Maggie Gyllenhal.
    Ma è ancora viva la Signora del West Jane Seymour??? oh mamma!!
    Avrei voluto vedere la statuetta nelle mani di Meryl streep e Colin firth..peccato :-(

  6. @Isa-B
    L’altra cicciottella è Gabourey “Gabby” Sidibe ma hanno tutte e due l’abito blu. 😉

  7. Sono contenta per The Hurt Locker e Precious!!!Personalmente sono veramente dei bei film, di quelli che ti lasciano qualcosa… Complimenti a Kathryn Bigelow, Avatar favorito ma alla fine solo 2 premi…E non me ne vogliate, ma a me Sandra Bullock non piace proprio come attrice, ha vinto pure il razzie XD! Belle: Kate Winslet, Jennifer Lopez, Zoe Saldana, la Canalis, Rachel Adams, Cameron Diaz, (allelujha, almeno agli Oscar!!!) Kristen Stewart, Amanda Seyfried, la Ctrus e la madre. Abiti fiabeschi!!! *-*

  8. @Rox
    no no quella è Monique 😉 quella meno cicciottella che ha vinto…con abito bluette…

  9. @Vito
    La ragazza cicciottosa è la vincitrice dell’Oscar come miglior attrice non protagonista.

  10. @Agnese
    Ma allora cosa si diranno lei e George se non capisce l’Americano? E’ lui che ha preso in giro lei davanti alla stampa. Non parliamo di noi facendone una questione personale.

  11. Gli abiti più belli e originali sono assolutamente quello di Sarah Jessica Parker, Zoe Kravitz e la biondina della foto 92 ( scusate mi sfugge proprio il nome, anzo se me lo potete dire 😉 ) queste penso siano assolutamente le più raffinate (Y) Povera Canalis un pò di comprensione, capisco che l’abito non sia il massimo dell’originalità, ma lasciatela respirare! fa sempre qualcosa che non va sta povera ragazza! Voglio vedervi a voi con dei giornalisti che non vi parlano inglese ma bensì americano cosa capireste! Io non sono una sua fan ma non si può nemmeno tartassare in questo modo di critiche!
    P.S.: per quanto non mi faccia impazzire il suo abito Meryl Streep è sempre meravigliosa!!! (L)

  12. @Vito
    Ma dove la vedi dimagrita la Maria??
    E poi il vestito di Penelope Cruz sembrava una tenda. Ah, voi uomini, che gusti!

  13. -Maria Carey è dimagrita un botto…beati loro che dopo essere ingrassati 10 kg in 2 mesi,ne dimagriscono 20 in 2 settimane……..Ma come cazzo faranno?!?! :-S Boh…
    -Jennifer Lopez bel fisico,ma il vestito sembra fato di polistirolo…
    -Penelope Cruz bellissima!
    -Kristen Stewart Bellissima e quell’abito le dona alla grandeee! 😛 (Y)
    -E poi c’è una donna molto cicciotosa di cui ignoro il nome…con due braccia che sbrodolano…….. :-O

  14. Devo correggermi perchè ho appena letto su Repubblica che il vestito della Canalis era effettivamente di Cavalli. Beh, gliene sono venuti di molto più belli. Altri due vestiti sono veramente meravigliosi: quello di Jessica Parker, uno Chanel couture gialo pallido davvero diverso dagli altri e quello Givenchi di Zoe Saldana (Avatar), con una gonna nei toni del viola assolutamente fantastica!!!!!!!!
    Se vi capita date un’occhiata alle foto di Hilary Swank e alla sua scollatura ( su non solo moda di Repubblica), io ci vedo due belle cicatrici, poi ditemi anche voi.

  15. Keanu era da solo..non poteva portare ME????
    La Canalis durante una delle interviste ha fatto la figura della cioccolataia, assolutamente inadatta a quel ruolo e il suo “fidanzato” l’ha pure presa in giro dicendo che non capisce l’Inglese altrimenti sarebbe stata manesca. Che vergogna…

  16. Io metto alla pari kate winslet , j.lo e cameron diaz, ma il più bello in assoluto il vestito rosa dell ex di bruce willis, scusate mi sfugge il nome. Carina anche Kristin Stewart finalmente vestita e pettinata decentemente, e inguardabili George e la nostra velina, lui si poteva anche pettinare e lei ha messo la copia di un vestito che aveva già messo in nero. Ma non era andata alla sfilata di cavalli, non si poteva far dare qualche sia meravigliosa creazione??
    E sempre con i capelli sciolti, ma un pò di eleganza, per piacere .

  17. Brava Sandra! Ragazzi l’ho seguito ieri sera in diretta televisiva e devo dire che è stato uno spettacolo molto emozionante. I vestiti sul red carpet erano davvero stupendi ed erano tutte bellissime! Soprattutto Cameron Diaz, Amanda Seyfried, Carey Mulligan, Kate Winslet. Kristin Stewart dimostra che una volta pulita e pettinata anche lei è molto bella e femminile. E che dire della “nostra” Elisabetta Canalis? Splendeva in quell’ abito rosso di Cavalli, lei e Clooney sono stati abbracciati tutta le sera, dando un bello smacco alle male lingue che dicono che la loro storia sia solo una trovata pubblicitaria. Sono molto contenta che per la prima volta in 82 anni una donna abbia vinto (stracciando l’ex marito ehehe), Kathryn Bigelow è una regista eccelsa e una donna bellissima (cavolo ha 58 anni!). Meryl Streep, sempre bella ed elegante ha ricevuto la 14esima “sconfitta” (Stanley Tucci ha detto che da ora in poi le vieteranno di essere candidata! XD), bhe, c’è da dire che tutti sanno che è una delle attrici migliori mai esistite, credo che se potessero le farebbero vincere un Accademy per ogni ruolo che interpreta. Infine posso dire di essere contenta per il fatto che finalmente sia stato riconosciuto il talento di Jeff Bridges, ma io avrei tanto voluto che vincesse Colin Firth, perchè trovo che la sua interpretazione in “A Single Man” fosse davvero molto intensa e commuovente

commenta questo gossip