ULTIMI GOSSIP & NEWS

Monica Bellucci mostra il pancione su Vanity Fair

Finalmente Monica Bellucci si fa vedere con le ‘grazie premamam’ e lo fa sulla copertina di Vanity Fair Italia. La futura mammina mostra il suo pancione sulla rivista patinata italiana e lo fa per la seconda volta, come era accaduto con la prima gravidanza  e come anni fa aveva fatto prima di tutte Demi Moore. L’attrice al sesto mese di gravidanza diventerà di nuovo madre a quasi 46 anni e dopo la prima gravidanza del 2004 con la quale aveva avuto, insieme al marito Vincent Cassel, la primogenita Deva.

E in attesa di vederla presto con il ‘nuovo bebè’ oltre alla copertina dell’ultimo numero in edicola della rivista italiana, all’interno vi riportiamo fedelmente l’intervista della futura mammina. (2 foto ed intervista all’interno)

Prima gravidanza iniziata a 39 anni, seconda a 44 (noi diremo a 45). Un bel coraggio.

«Già, si dice sempre così a quelle che fanno i figli tardi. Ed è vero che fare i figli tardi richiede coraggio perché si corrono rischi, per i bambini e per se stesse. Ma io non mi sento coraggiosa, solo molto fortunata. Ho avuto una bambina sana, un parto naturale come una contadina dell’Umbria, e finora anche questa seconda gravidanza è bella e semplice. Ma non sono assolutamente un esempio da seguire».

Ha cercato questo secondo figlio?

«Mi piaceva molto l’idea di dare un fratellino o una sorellina a Deva (la primogenita, 5 anni e mezzo, ndr). E anche Vincent lo desiderava. In realtà, molti mi avevano consigliato di far subito il secondo figlio, ma per un po’ ho resistito all’idea perché non ero pronta fisicamente: ho vissuto la prima maternità in modo totale. Ho allattato nove mesi, non ho dormito per due anni. E, forse, non volevo niente che si mettesse tra Deva e me. Poi, a un certo punto, mi sono sentita pronta e speravo che arrivasse. Solo che i figli mica sono i film, non è che si organizzano mettendo intorno a un tavolo un regista o un produttore».

Però si possono chiamare le cliniche della fertilità, le madri surrogate…

«Io non ne ho avuto bisogno: chissà, forse c’entra il fatto che la mia nonna paterna ebbe un figlio a 47 anni. Ma, ripeto, è fortuna. Conosco donne disposte ad attraversare il deserto in ginocchio pur di avere un figlio. Fosse capitato a me di avere difficoltà a restare incinta questa seconda volta, sarei diventata una di loro».

Sta di fatto che molte donne fanno i figli sempre più tardi, con o senza «aiuti».

«Tutto è spostato in avanti. Le donne cercano la sicurezza economica, una casa, un compagno, e poi pensano ai figli. Ho letto che, solo nella regione Lazio, la maggioranza delle donne ne fa solo dopo i 35. Ma è anche vero che la nostra vita media ormai è di 85 anni! Ci pensi: se io e lei fossimo nate agli inizi del Novecento, a 40 saremmo già morte. Oppure vive, ma devastate e senza denti. Quindi, sì, certo, in linea di massima sarebbe meglio fare i figli presto e, certo, quando mia figlia avrà vent’anni, io ne avrò sessanta. E allora? Già oggi le sessantenni sono stupende! Il mondo è cambiato e, con tutte le cautele del caso, oggi è possibile avere un figlio a 40 e vederlo invecchiare».

Il resto dell’intervista sul numero 12/2010 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 24

 

source – thanks Vanity Fair

4 Commenti su Monica Bellucci mostra il pancione su Vanity Fair

  1. Aredhel // 26 marzo 2010 alle 22:02 //

    bella,l’intervista l’ho letta oggi su vanity e devo dire che sembra pure intelligente (Y)

  2. Ho appena comprato Vanity Fair…e lo sto leggendo in qst momento…davvero bella la Monica in qst servizio fotografico 😀 …Amo qst foto,la maternità è il dono + grande ke una donna possa ricevere (L) …auguri alla Bellucci x qst sua seconda gravidanza (Y) …Isa hai sentito la Gregoraci e il suo Briatore sn diventati genitori del piccolo Nathan Falco Briatore :-O :-) ,nato a Nizza il 18 marzo scorso,se nn sbaglio! bacioni (K) Angelica

  3. c’è un tempo per tutto….. e va avanti anche per le star……

  4. bellissima non c’è che dire. non leggo l’intervista che sennò mi brucio il vanity fair che ho comprato ieri! 😉

commenta questo gossip