ULTIMI GOSSIP & NEWS

Robbie Williams ad Haiti nelle vesti di ambasciatore Unicef

A 3 mesi dal terribile terremoto che ha colpito Haiti un’altra star è arrivata sull’isola caraibica per portare sostegno ed attirare ancora l’attenzione dei media. Robbie Williams nelle vesti di ambasciatore UNICEF –  carica che ricopre ormai dal 2001 e che negli anni scorsi lo ha visto protagonista di altre missioni umanitarie nello Sri Lanka, Mozambico, Russia e Sudafrica – è volato nello stato caraibico per sensibilizzare il mondo a non dimenticare le popolazioni terremotate, con una maggiore attenzione per i bambini che hanno ancora molto bisogno di aiuto e sostegno, e soprattutto per la loro istruzione.

 

E l’Unicef grazie a questo tipo d’iniziative è riuscito in questi mesi ad acquistare materiali scolastici, tende-scuola e realizzare centri per l’infanzia per l’educazione e della protezione di 170.000 bambini, solo un piccolo aiuto in confronto a tutto ciò che ancora serve come si legge nel rapporto pubblicato proprio qualche giorno fa. E Robbie è stato immortalato proprio con alcuni di questi bambini, con i quali si à fermato a parlare e giocare nei campi allestiti dopo il terribile sisma del 12 gennaio scorso. (8 immagini all’interno)

E dopo la sua visita la popstar ha dichiarato alla stampa:

Sono stato ad Haiti a tre mesi dal terremoto. Conoscevo le dimensioni del disastro, ma vedere dal vivo la distruzione, i danni e gli orrori che esso ha provocato ai bambini e alle loro famiglie mi ha fatto capire che la situazione è peggiore di quanto potessi immaginare.

Ho visto come l’UNICEF e i suoi partner lavorano senza tregua per aiutare le famiglie colpite dal terremoto e per consentire ai bambini di tornare a scuola, una cosa che essi desiderano moltissimo.

Adesso abbiamo grandi sfide da affrontare. Abbiamo la possibilità di trasformare le vite dei bambini di Haiti nel lungo periodo. Possiamo migliorare quello che non funzionava in settori cruciali, come la sanità e l’istruzione, e iniziare un nuovo capitolo. Esorto tutti voi, ovunque viviate, a non dimenticare i bambini di Haiti e a donare ciò che si può all’UNICEF per aiutarli ad avere un futuro migliore.

thanks Unicef Italia – Robbie Williams official  – The Sun

6 Commenti su Robbie Williams ad Haiti nelle vesti di ambasciatore Unicef

  1. Isa-B :@Stellavellutata io lo adorooooooooooooooooooooooooo

    Anch’iooooooooooooooooooooooooooo

  2. @Isa-B
    Si me ne sono accorta! Siamo in 2 allora 😀
    Speriamo faccia il tour il più presto possibile! 😉

  3. @samu89
    😉 e non potevo non farlo..ho dovuto solo trovare fotine..e notizie con le quali scrivere articolo…io lo adoro ed è noto..no?? 😉 :-$ (L)

  4. @Isa-B
    Ahahah Isa la pensiamo allo stesso modo!
    Comunque ero sicura che lo avresti pubblicato perchè ho visto che lo avevi già fatto sulla sua pagina ufficiale di Fb 😉 grazieeeee!

    Robbie ha davvero un cuore grande… (L) (Y)

  5. @Stellavellutata
    io lo adorooooooooooooooooooooooooo (L) (L)

  6. molto dolce anche lui

commenta questo gossip