ULTIMI GOSSIP & NEWS

L’ultimo red carpet e vincitori del 63° Festival di Cannes

Le star protagoniste a Cannes 2010 hanno sfilato per l’ultimo red carpet e partecipato alla cerimonia di chiusura del Festival, condotta dall’attrice Kristin Scott Thomas (50), durante la quale sono state consegnate le Palme d’Oro. E noi italiani abbiamo un motivo per gioire: il premio per il miglior attore è stato consegnato al bravissimo attore romano di origini molisane Elio Germano (29) per “La nostra vita” di Daniele Lucchetti, ex aequo con lo spagnolo Javier Bardem (41) per “Biutiful” di Alejandro Gonzalez Inarritu. Un premio meritatissimo da entrambi, che in ogni film si distinguono per l’enorme talento e la grande espressività.

Il ‘nostro’ Elio ha dedicato la vittoria “agli italiani che fanno di tutto per rendere il paese migliore nonostante la loro classe dirigente“. Juliette Binoche (46) si è invece aggiudicata la Palma d’Oro come miglior attrice per il film “Copia Conforme” dell’iraniano Abbas Kiarostami. Premio per il miglior film al thailandese Apichatpong Weerasethakul per “Uncle Boonmee“. (54 immagini e video premiazione all’interno)

Un’edizione indimenticabile questa 63°, resa tale dalle star internazionali di alto calibro che vi hanno partecipato e la bravura degli artisti in gara. Javier Bardem, ricevuto il premio, si è rivolta alla fidanzata Penelope Cruz (36) lanciandole un bacio e chiamandola “mi amor“.

La Binoche si è invece commossa ricordando al mondo il regista iraniano Jafar Panahi, in carcere a Teheran: e ha detto: 

C’é un uomo la cui colpa è di essere un artista. Penso a lui proprio questa sera e spero di essere con lui qui l’anno prossimo. E’ una lotta difficile. Il paese ha bisogno di noi artisti”. Per poi continuare con un argomento più personale: “credo nell’amore, credo che un giorno mi sposerò. Voglio ringraziare gli uomini che mi hanno saputo amore e sopportare.

Tim Burton (51), presidente della giuria che ha proceduto all’assegnazione dei primi, ha ringraziato i suoi colleghi per il bel clima familiare che si è respirato in giuria nel corso delle due settimane del festival. La serata ha visto la partecipazione tra gli altri di Asia Argento, che ha consegnato il premio della giuria, Kirsten Dunst, Isabelle Adjani, Emmanuelle Devos, Diane Kruger, Kate Beckinsale, Salma Hayek e Benicio Del Toro.

sourcesource – foto dalla rete

5 Commenti su L’ultimo red carpet e vincitori del 63° Festival di Cannes

  1. Asia Argento non la posso proprio più vedere, non che prima mi piacesse molto, ma adesso……

  2. la Beart è un mostro! cosa le ha combinato la chirurgia plastica?!

  3. anche a me la Dunst non piace, o meglio non mi piace il suo stile, e queste foto non fanno eccezione. Trovo invece Salma e Kate bellissime
    sono contenta per la vittoria di Elio Germano, in un paese dove hanno successo solo i bei faccini (vedi Scamarcio, Vaporidis, Stella, Quattrociocche) lui si stà facendo largo grazie al suo talento. Bravo! Mi piacciono molto anche Bardem e la Binoche

  4. kirsten la trovo proprio brutta…sembra invecchiata anche se molto giovane!e poi con quel trucco sempra una drogata…kate è noiosa…sempre i soliti vestiti …diane sta bene!SALMA sembra abbia la mascella più pronunciata del solito!aiuto!

  5. kirsten dunst pessimo trucco sembra post sbornia, il vestito con altri gioielli e una pettinatura adeguata avrebbe avuto anceh un suo perche’ ma cosi’ (N) . salma ricorda molto valentina paloma con questa pettinatura! kate e diane bei vestiti ma mancano di carisma. elio e javier la strana coppia. spero di vedere presto il film con Elio…in mio fratello e’ figlio unico mi era paiciuto molto.

commenta questo gossip