ULTIMI GOSSIP & NEWS

Madonna adotta un bimbo afgano scappato dall’Italia?

Ora Madonna vuole un figlio afgano. Un atto d’amore, certamente, ma soprattutto un messaggio “politico” di dissenso rispetto alla presenza delle truppe Usa in Afganistan. Che Madonna sia una pacifista convinta lo ha ribadito in numerose interviste, come quando su People (2003) riferendosi alla guerra ha dichiarato di essere “contraria alle vedove e agli orfani”.

Anche nell’ultima tournee del 2008-2009 (Sticky and sweet tour), cantando ‘Get stupid’, ha scelto di proiettare sui video immagini che associavano Hitler all’allora candidato repubblicano alla presidenza Mc Cain. E non è stata da meno neanche nei suoi video musicali, come per ‘American Life’ del 2003 in cui contestava la scelta della Guerra in Iraq, lanciando un messaggio contro le stragi nel mondo e soprattutto un invito alla pace. 

Questi gli ultimi rumours che arrivano dagli Usa e che riguardano la popstar, che ha già adottato 2 figli in Malawi  (foto all’interno) ma che vuole ampliare ancora la sua famiglia. Testate come il settimanale americano Stars, riportando una sua intervista all’emittente televisiva inglese GMTV, vociferano di una svolta nelle scelte della cantante italo-americana che avrebbe intenzione di adottare ancora. (8 immagini di repertorio all’interno)

Madonna è molto colpita da quanto sta accadendo nel paese di Karzai e vuole dare un contributo concreto per aiutare i bambini e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica su questo problema. I gossip non specificano se Madonna si recherà personalmente a Kabul, oppure se manderà un collaboratore. Tutto nascerebbe – pare – da una storia avvenuta nel nostro paese, che fece molto clamore. Un bimbo afgano ospite a Borgarello (in provincia di Pavia), in una comunità per minori gestita da L’Albero della Vita, scomparve facendo perdere le proprie tracce.

Il caso ebbe anche risvolti internazionali, visto che il ragazzo sembrerebbe essere stato rapito dai suoi stessi familiari. Ne parlarono diversi giornali e del caso si occuparono anche trasmissioni come ”Chi l’ha visto” e persino TV internazionali. Non appena appresa la notizia dalle emittenti inglesi, Madonna si è interessata alla questione dei piccoli profughi afgani, che a centinaia arrivano in Europa dopo lunghi e pericolosi viaggi di fortuna alla ricerca di una vita migliore nel Vecchio Continente. Del bambino, giunto in Italia 2 anni fa insieme al padre rifugiato politico, non c’è più traccia. Di qui la scelta di tentare, dopo il Malawi, la strada dell’Afganistan. L’organizzazione L’Albero della Vita nega comunque ogni contatto con Madonna o con qualcuno del suo staff.

Dalla comunità fanno sapere che non ci sono più bimbi afgani accolti nelle loro case, ma minori rumeni, marocchini e albanesi. Ovviamente, se Madonna si recasse in una delle strutture sarebbe ben accolta, come già successo con diverse celebrità di casa nostra come Paola Ferrari, Samantha De Grenet e Federica Fontana, che hanno sposato in questi anni la causa dei bambini vittime di gravi forme di disagio e difficoltà sociale.

(Madonna e i figli in questi giorni a Londra)

riceviamo e pubblichiamo da Klaus Davi & Co. – source foto

7 Commenti su Madonna adotta un bimbo afgano scappato dall’Italia?

  1. mamma mia io sn una fan di madonna ma cn qste addozioni nn so cs vuole dimostrare… non la capisco secondo me è la meno pausa e l’orologio biologico che si fanno sentire e gli è venuta voglia di figli perche sa che il suo tempo ormai sta per finire se non è finito da un pezzo… :-(

  2. Non per essere cattiva….ma sembra che appena la luce si affievolisce su di lei….per farsi notare adotti un bimbo….si è una buona azione….ma sarebbe meglio donare per aiutarne 10 anzichè adottarne uno no??

  3. @ ClaRa:
    non ho mai detto che è superficiale, ma non capisco l’adozione di un singolo bambino x onorare una causa: che cosa cambia cosi?

  4. @ Stellavellutata: A me sembra che Madonna di donazione ne abbia fatte, di partecipazioni a progetti pure, oltre ad aver adottato i 2 bambini del Malawi ci ha aperto anche una scuola e mi sembra abbia donato anche dei soldi all’Abruzzo quando ci fù il terremoto, non mi pare proprio essere così superficiale come dici. Oltre al fato che politicamente ha sempre detto la sua, perchè le cose cambieranno veramente quando cambieranno i sistemi e si smetterà di derubare delle ricchezze i Paesi che già sono così in estrema povertà. Le star e le persone superficiali (e che non spendono neanche un soldo) per me sono altre.

  5. Stellavellutata scrivi:

    Ma non potrebbe aiutare la causa facendo delle donazioni e recandosi sul posto? cosi sarebbe davvero un aiuto concreto per tutti i bambini, non trovo abbia molto senso adottarne uno solo se la motivazione è la causa umanitaria e non un sincero e disinteressato desiderio di maternità. Non so sono sempre scettica con queste adozioni cosi pubblicizzate..
    E poi vorrei vedere chi è ‘a favore di alle vedove e agli orfani’, mi sembra una frase un po’ stupida!

    E’ un bel gesto ma concordo con STELLA, potrebbe aiutarne molti di più

  6. Spero vivamente che non riesca ad adottarlo. Con i soldi non può comprare tutto quello che le pare!! Non può limitarsi a fare donazioni, costruire una scuola o un ospedale…adottare a distanza una classe intera di bambini.

  7. Ma non potrebbe aiutare la causa facendo delle donazioni e recandosi sul posto? cosi sarebbe davvero un aiuto concreto per tutti i bambini, non trovo abbia molto senso adottarne uno solo se la motivazione è la causa umanitaria e non un sincero e disinteressato desiderio di maternità. Non so sono sempre scettica con queste adozioni cosi pubblicizzate..
    E poi vorrei vedere chi è ‘a favore di alle vedove e agli orfani’, mi sembra una frase un po’ stupida! :-S

commenta questo gossip