ULTIMI GOSSIP & NEWS

Surina-Mengoni-Biondi alla ‘Notte Rosa’ di Rimini

Lo scorso 2 luglio si è celebrato il cocktail di inaugurazione della Notte Rosa, il capodanno estivo della riviera romagnola. Sulla terrazza del celebre Grand Hotel di Rimini, numerosi ospiti hanno assistito al brindisi che ha dato ufficialmente inizio ai festeggiamenti.L’attrice Giorgia Surina, testimonial di Martini Soda Rosato, ha preparato con la complicità del mixologist Mauro Lotti, i cocktail della Dolce Vita, di ieri e di oggi, i cocktail Dry Martini, Dirty Martini e cocktail champagne, facendo così rivivere le atmosfere dei film del grande Maestro.

Tra gli ospiti, anche i cantanti Marco Mengoni e Mario Biondi, che si sono esibiti dandosi il cambio sul palco allestito sul lungomare di fronte al Grand Hotel.Per la quinta estate consecutiva la Notte Rosa, il capodanno estivo della riviera romagnola ha accolto ospiti internazionali provenienti da Germania, Russia, Gran Bretagna, Belgio, Austria, Olanda, Polonia, Francia. Ma i veri protagonisti di questa edizione, dedicata alla Dolce Vita felliniana, pare siano stati i cocktail più amati dalle star di Hollywood.

Celebrati in tutto il mondo, i cocktail a base di Martini annoverano fra gli estimatori personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura. Il più famoso è sicuramente il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che adora bere lo Straight Up Martini, gelatissimo, mescolato con ghiaccio nella sua coppa.

La tendenza pare abbia contagiato numerose star di Hollywood, ognuno con la propria ricetta preferita: da Madonna, che adora il Martini al melograno e lo ha bevuto in diretta al David Letterman Show, a divi come Tom Cruise, Leonardo di Caprio, Meg Ryan e Jennifer Lopez, pazzi per il “Karamel Martini”, ricetta esclusiva del prestigioso ristorante Lotus di New York.

Gwyneth Paltrow dichiara di possedere un vero e proprio talento per la ricetta del Dirty Martini: la diva preparava il cocktail per il padre, grande amante della bevanda.

Una vera e propria mania, dunque, quella che dilaga fra le celebrities: la cantante Kylie Minogue è solita ordinare il Lychee Martini, Oprah Winfrey alterna il Martini al melograno al Lemondrop Martini, John Travolta e David Bowie preferiscono invece il Bombay Sapphire Martini, mentre Whitney Houston apprezza in particolare il Dry Martini.

sourcesource

1 Commento su Surina-Mengoni-Biondi alla ‘Notte Rosa’ di Rimini

  1. doveva proprio essere bella la nottata! vado spesso a Rimini fuori stagione, d’estate cerco di evitarla ma questa nottata doveva proprio essere divertente.
    la Surina l’ho incontrata una volta in centro a Milano quando ero ragazzina e lei faceva TRL su mtv, abbiamo fatto una foto insieme e col braccio le ho fatto 2vv il giro della vita :-O è piccolina, magra, carina!
    Sul Martini che dire…..io di alcolico bevo solo vino! 😉

commenta questo gossip