Miss Italia 2010 è la diciannovenne umbra Francesca Testasecca

Da ieri sera gli italiani hanno la loro nuova Miss: la più bella è la n° 23 Francesca Testasecca, classe 1991, di Foligno. Alta 174 cm, vistoso tatuaggio sul fianco destro, lunghi capelli mori e occhi di ghiaccio, Francesca ha trionfato sulle altre 59 concorrenti ieri sera in diretta su rai1 grazie al favorevolissimo giudizio della giuria composta da Rita Rusic (50), Guillermo Mariotto (44) e Flavio Insinna (45) e alla consacrazione ricevuta con il televoto. Premiata da Sophia Loren (76 anni, che durante la serata ha ricevuto la fascia di ambasciatrice della bellezza), la Testasecca ha battuto sul finale la n° 43 Giulia Nicole Magro, Miss Veneto, ricevendo la nuova corona realizzata per i 150 anni dall’Unità d’Italia. Terzo posto per la n° 59 Giulia Di Quinzio, già Miss Eleganza.

Appena diplomata all’istituto tecnico turistico, in futuro vuole fare l’assistente di volo, ma vuole iscriversi anche a un corso di recitazione e tra i suoi sogni c’è quello di diventare attrice. Poi, se le capitasse, parteciperebbe pure ad un reality tipo Grande Fratello o la Talpa, ma non l’Isola dei famosi. Legge di solito libri d’amore, che narrano esperienze di vita (le capita anche di scrivere per sfogare le emozioni); è credente, va a messa e non si interessa di politica.

E anche nell’edizione 2010 a Salsomaggiore Terme le polemiche non sono mancate: prima per la presenza tra le 60 aspiranti miss della bresciana Eliana Cartella (n° 18), ex di Renzo Bossi (figlio di Umberto) e sulla quale si vocifera un flirt estivo con il calciatore Mario Balotelli. Eliana è stata eliminata durante la prima serata forse a causa dell’altezza non proprio da miss di soli un metro e 65, nonostante “per esigenze televisive” gli autori le avessero concesso di indossare scarpe piu alte rispetto alle altre ragazze. Durante il corso della serata alcune concorrenti eliminate si sono poi lamentate per il trattamento e le critiche ricevute dalla giuria, che non ha risparmiato voti bassissimi: “C’è modo e modo, si può eliminare anche con 6, invece di dare 3, 4 o 5″.

Polemiche anche per alcuni articoli di giornali che denunciavano irregolarità a causa della presenza di una transessuale tra le concorrenti, individuata in Miss Lazio Alessia Mancini (n° 53). La ragazza è stata travolta dalle accuse mediatiche, non solo di essere una trans ma anche di non esserlo e di aver architettato tutto insieme alla sua agenzia di moda per far parlare di sè. Alessia è scoppiata a piangere in diretta e, dopo essere stata eliminata, ha accusato i giornalisti di inventare “cattiverie pur di far soldi senza guardare cosa può scatenare in una persona dire queste cose”, diventando forse la vincitrice morale dell’edizione 2010.

Insomma, non sono mancati i colpi di scena durante le tre serate per eleggere Miss Italia, una manifestazione forse anacronistica e superata ma che di sicuro sa ancora come far parlare di sè. Pare che ben sei milioni di italiani abbiano guardato in tv la puntata di ieri, condotta da Milly Carlucci (56) e il principe Emanuele Filiberto di Savoia (38).

fonte| La StampaMsn, Brescia oggi, Miss Italia

18 Commenti

  1. marty scrive:

    sono d’accordissimo con Melania e molte altre!nel complesso sarà pure bella ma se le si guarda il viso quella mascellona è oscena!quando rideva faceva paura dai!!!!!ne ho viste alcune tra le eliminate molto ma molto più belle…questa era una delle peggiori!!!cmq miss italia è un concorso dove fanno vincere sempre le più “brutte” sono anni che nn ne eleggono una veramente bella!!(e x veramentew bella intendo superiore alla media e quasi senza difetti visto che rappresenterebbe la più bella d’italia)

  2. Stellavellutata scrive:

    @ Pennypinup (Alice):
    ecco perchè non ho mai capito il senso dei concorsi di bellezza, è cosi soggettiva la bellezza e poi non è detto che una alta 158cm e con qualche kg in piu non possa essere piu bella. Andrebbero chiamati ‘concorsi per modelle’ o qualcosa del genere, la bellezza trascende il metro e 80 di altezza e le misure 90-60-90 (ammesso che siano ancora queste quelle che si chiedono a una modella)

  3. @Stella : (entrambe le Pennypinup sono io ma ogni tanto mi incarto con i nick :D)
    Su Manila Nazzaro la vedo all’opposto anche in questo caso, per me è bellissima ^_^ però davvero, sì i gusti sono gusti anche se a volte credo che ci siano proprio delle bellezze oggettive. Miriam Leone per me non è una bellezza per esempio :) su Arianna David e la Chillemi concordo ^_^

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

CLICCA QUI PER SIMPATICHE EMOTICONS by LR