ULTIMI GOSSIP & NEWS

Tiziano Ferro confessa omosessualità su Vanity Fair!

Arriva un’altra confessione ‘stellare’ quella che usando il termine americano è considerata un ‘coming out’, ovvero un venire fuori e ammettere la propria omosessualità! E dopo Ricky Martin  viene allo scoperto anche Tiziano Ferro (30)  nell’intervista «Dopo», che Vanity Fair pubblica come storia di copertina nel numero in edicola dal 6 ottobre

«Che cosa succederà dopo?», si chiede la postar italiana e poi si risponde da solo: «Niente sarà più come prima» e prima del libro autobiografico Trent’anni e una chiacchierata con papà (in libreria dal 20 ottobre), dove l’artista ha raccolto i suoi diari dal 1995 al 2010 per fare un regalo a chi gli vuole bene, ma soprattutto a se stesso: vivere felice. E concedersi la pace e  l’amore a lungo negati. E innamorarsi di un uomo!

E continua raccontando:

Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione col mio lavoro, al rapporto contrastato con l’omosessualità. Così, dopo due anni di duro lavoro su me stesso, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio.

 Come ci è riuscito, perché ha scelto di rendere pubblico questo percorso attraverso un libro, e che cosa sogna per il suo futuro: tutto questo nell’intervista a Vanity Fair.  E il video del backstage del servizio fotografico è disponibile sul sito di Vanity Fair.

fonte Ufficio Stampa Condè Nast

26 Commenti su Tiziano Ferro confessa omosessualità su Vanity Fair!

  1. @ elena
    La cosa a cui io non credo è il fatto che al mondo esistano persone come te..
    Tiziano Ferro è una persona meravigliosa.. fa delle canzoni meravigliose e la sua omosessualità non cambierà il mio modo di vederlo..
    Tiziano Sei Un Mito 😉

  2. @ francesco:
    ancora meglio se dice OMOSESSUALE…no?? :-S

  3. francesco // 19 ottobre 2010 alle 15:26 //

    con frocio non volevo offendere..meglio dire gay che significa gioioso!!

  4. francesco // 19 ottobre 2010 alle 15:23 //

    se sei frocio fallo x cavoli tuoi..è un consiglio..purtroppo si crede che tutto possa essere concesso nella nostra società come l’accettazione e la condivisione di una cosa simile che non vedo come una malattia, ci tengo a precisarlo..però purtroppo non è così..e mi dispiace..

  5. @ noemi:
    ehh noo cara mia,non capisco affato il tuo commento,xke lo doveva tenere nascosto? soltanto x fare conenti a voi? e a lui nn ci pensata? ho alcuni amici che sono gay e non ci trovo niente di male. Perche come siamo noi felici con la persona che amiamo e anche giusto che deve avere anche il diritto di amare pure lui.

  6. mi scuso per gli errori di battitura!ho saltato lettere qua e la!!

    B

  7. la cosa incedibile non è il coming out di tiziano ma aprire la pagina dei commenti e trovarne alcuni come “non ci credo!ti volevo bene ma adesso non piu”!!
    solo il fatto che lui abbia dichiarato di essere riuscito ad ammetterlo dopo anni di sofferenza e di analisi dovrebbe portare tutti, anche le ragazzine, non ad esprimere giudizi insensati ma prima di tutto a provare a rispettare la sofferenza di un’altra persona!!
    l’articolo non si limita a dichiarare tiziano ferro gay ma fa capire a tutti quanto un problema con la propria sessualità possa condizionare la vita di una persona!!
    non conosco personalmente tiziano ma ascolto le sue canzoni da sempre e penso che sia proprio l’analisi dei suoi testi a metterci in contatto con “il vero tiziano ferro” non una semplice intervista!!
    nella situazione di tiziano mi ci trovo da sempre!!ho solo vent’anni e probabilmente devo acquisire ancora maturità e consapevolezza di “me” prima di arrivare a superare il mio problema se cosi si può definire!
    ho visto una sola volta tiziano ferro dal vivo! ad un suo concerto gli ho solo stretto la mano fuori dal camerino senza scambiarci nessuna parola ma in quel momento,guardandolo negli occhi, ho visto una persona “ricca”…erano occhi apparentemente tristi ma ricchi di emozione !è difficile da spiegare a parole ma se lo si guarda negli occhi è come se lo si scrutasse nel profondo!!
    non giudicatelo !! se fino a ieri ascoltavate le sue canzoni, se avete pianto ascoltando quelle note ricche di sentimento, se vi trasmettono tutta l’emozione ed il dolore con cui le ha composte non rinunciate a tale piacere!!indipendentemente dalla vostra opinione sul’omosessualità rispettate il dolore di un artista!! tutte le sue canzoni che conoscete ed amate sono state scritte da TIZIANO !!non da tiziano ferro “il nuovo personaggio famoso che ha avuto il coraggio di dichiararsi”!! a speculare sulle sofferenze altrui ci pensano già le tv ed i giornali !!
    è migliorando ciò che si pensa che miglioriamo tutto quello che abbiamo attorno, partendo dagli amici con cui usciamo tutti i giorni per arrivare agli idioti che chiamiate politici!!!!

    B

  8. @ elena:
    elena..non riesco a crederci pure io:-(

  9. ci sono rimasta..malissimooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ;-( :-$ certo però poteva tenerlo nascosto..
    ufffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..però cmq rimane semper il mio mito (*) ti voglio bene 😉

  10. @ elena:
    abbiamo capito e gentilmente scrivi tutto con un commento solo…..grazie 😉

  11. cazzo nnn ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questo nn l’acetto ti volevo bene ma ora no ciao tiziano in bocca al lupo per la tua vita
    ho voglia di gridarti in faccia ke nn cicredo per nessun motivo al mondo ciao
    ciao (n) (u)

  12. Nessuna sorpresa. Si sapeva dall’era dei tempi.

  13. Stellavellutata // 6 ottobre 2010 alle 15:41 //

    @ Sasà:
    evviva gli stereotipi!! :-S (N)

  14. i suoi testi sono troppo profondi per essere di un etero. Si sapeva…

  15. @ Aredhel:
    io non l’aspetto ….uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-( ;-(

  16. si era già capito. Brutto il fatto che sia dovuto entrare in analisi…questo ci fa capire in che razza di società viviamo!

  17. aspettiamo il coming out di Clooney adesso!
    comunque secondo me è un bene che l’abbia fatto pubblicamente. è inutile che ci professiamo come società evoluta ed aperta:non è così! quindi ben venga un “vip” che dice “ehi, cavolo, non accettarmi ha reso la mia vita una merda e ora sono stanco di fingere, quindi lo urlo davanti a tutti e suceda quel che deve succedere”, può essere un incoraggiamento.

  18. Danielle // 6 ottobre 2010 alle 09:30 //

    Triste che alle soglie del terzo millennio siano ancora notizie simili ad occupare le prime pagine dei giornali. L’orientamente sessuale delle persone non dovrebbe interessare nessuno se non il diretto interessato e il suo compagno o compagna.

  19. Finalmente (Y)
    Era diventato ridicolo il non ammetterlo :-S

  20. Era oraaa!!! Oh, adesso aspettiamo tutti gli altri….Perchè nello showbiz italiano ce ne sono eccome.

  21. chicca273 // 5 ottobre 2010 alle 21:58 //

    quello che io non approvo è: che bisogno c’è di negare l’evidenza per dieci anni e poi invece vendersi pubblicizzando la faccenda su una copertina??non sembra proprio coerente..preferisco chi, outing o no, lascia il proprio orientamento sessuale sullo sfondo, nè negato nè pubblicizzato..voglio dire, gli altri artisti mica fanno copertine sbandierando ai quattro venti la propria eterossessualità no? e chi è un gay dichiarato da prima di diventare famoso nemmeno..poi io capisco che nemmeno lui fosse in pace con se stesso, e io vanity fair lo compro tutte le settimane come al solito, ma di sicuro questa storia non la trovo interessante..

  22. @ me:
    infatti anche per me è lo stesso…non mi piace il suo stile di musica ma spero che dopo l’outing diventi meno angosciante…meno triste..meno cupo 😉

  23. Finalmente! :-)
    Ora ho molto più rispetto per lui, come UOMO, oltre che come cantante.
    Gli auguro il meglio. (L)

  24. noooooooooooooooooooo!!! e chi l’avrebbe mai detto?! 😉 scherzi a parte era da un po’ che si sentivano rumors in tal senso e mi fa piacere che abbia finalmente fatto outing! bravo!

  25. @ Stellavellutata:
    vero e come Ricky……era ora che l’ammettesse soprattutto se nascondersi gli faceva male :-S

  26. Stellavellutata // 5 ottobre 2010 alle 18:24 //

    era ora che affrontasse la questione con l’iuto di un terapista, non si può essere felici facendosi la guerra e non accettandosi. La sua omosessualità era ormai cosa nota e accettata da tutti, lui restava il solo a nascondersi e a farsi violenza..triste no?

commenta questo gossip