ULTIMI GOSSIP & NEWS

Bellucci, Scamarcio, Gassman e Ligabue premiati dal Presidente della Repubblica

Ieri mattina il Quirinale si è riempito di star notrane per la consegna dei premi Vittorio De Sica 2010 che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato a molti volti noti e amati del cinema e del mondo della cultura italiana. Durante la cerimonia sono stati premiati Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Lino Banfi, Franco Interlenghi, i registi Antonio Capuano, Giovanna Gagliardo e Luciano Ligabue, e la produttrice Francesca Longardi.

Ovviamente tutti gli occhi erano puntati sulla bella Mrs. Cassell che tanto per cambiare per l’occasione sfoggiava un ennesimo look total black e che ha dedicato questo premio alle sue figlie e ha dichiarato “Sono orgogliosa di questo premio. Lo dedico alle mie figlie”. Le nostre attenzioni però vanno anche a due belli del nostro cinema, ovvero Riccardo Scamarcio (31) che era con la compagna e collega Valeria Golino (44), e  il sempre affascinante Alessandro Gassman (45) con al fianco la bella moglie Sabrina Knaflitz con la quale è sposato da 12 anni.

Ma anche Luciano Ligabue faceva la sua bella figura, nelle vesti di regista e di non cantante, e come pure la bella e bravissima Micaela Ramazzotti (31), che con il film del marito Paolo Virzì, ‘La prima cosa bella’ candidato italiano tra i film stranieri, forse  la vedremo sul red carpet dei prossimi Oscar 2011.

I Premi Vittorio De Sica sono stati istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975, dopo 1 anno dalla scomparsa del bravissimo regista, e tra gli altri riconocimenti per il 2010 sono stati consegnati i premi a : Sandro Chia (Arti visive), Carla Fracci (danza), Inge Feltrinelli (editoria), Alberto Arbasino (letteratura), Antonio Pappano (musica), Guido Ceronetti (poesia), Carlo di Carlo (storia), Luca De Filippo (teatro), Sergio Zavoli (societa’).

fonte| Ansa.it – Rainews

3 Commenti su Bellucci, Scamarcio, Gassman e Ligabue premiati dal Presidente della Repubblica

  1. la Bellucci è sempre un bel vedere! Scamarcio mi sembra un personaggio inutile, forse perchè non ho mai visto nessun suo film(certo che potrebbe sfoltire il gabbiano che gli vola basso sugli occhi!!). concordo con ziannè su Ligabue. Alessandro Gassman è incredibilmente affascinante (L)

  2. avrei premiato più la golino…scamarcio deve ancora scrollarsi di dosso “3msc”… l’avrà anche fatto diventare famoso, ma un film tanto idiota ti lascia la puzza addosso!!!
    emh ma ligabue non poteva evitare i jeans per incontrare il presidente della repubblica? mh… bah! ognuno ha i suoi gusti, vero, ma non comprendo questi irriducibile del monostile…. ogni occasione ha i suoi dettami! così come è ridicolo fare la spesa in tacchi è altrettanto deplorevole andare malconci quando si dovrebbe essere eleganti!

  3. Stellavellutata // 24 novembre 2010 alle 13:20 //

    Mettere Gassman e Scamarcio sullo stesso piano mi sembra un eresia…anche la Bellucci è una pessima attrice (l’ho rivista recentemente in Matrix, mamma mia è mono-espressiva!!!) ma si può salvare la scelta di premiarla col discorso che è amata all’estero e porta il cinema italiano nel mondo e cazzate del genere, ma Scamarcio??? ma daiiiiiii
    Grandissimo Ligabue, premio meritatissimo!

commenta questo gossip