ULTIMI GOSSIP & NEWS

I 14 big del Festival di Sanremo 2011: i cantautori, i ‘sanremesi’ e quelli dei talent-show

Ormai da mesi è scoppiata la ‘febbre per il Festival di Sanremo’ e in questo periodo ‘fioccano come neve’ molti dettagli sulla nuova edizione della rassegna musicale italiana più amata e odiata dell’anno! E dopo aver saputo nei mesi scorsi che il padrone di casa Gianni Morandi sarà affiancato da due bellezze come Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez (che aveva calcato lo stesso palco ma per duettare con Toto Cotugno nella passata edizione) e dai bravissimi comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ieri sono stati comunicati i 14 big che parteciperanno alla 61esima edizione del Festival di Sanremo

Un’edizione questa, che si terrà dal 15 al 19 febbraio 2011, e che visti i protagonisti siamo sicuri farà parlare molto e soprattutto per le due ‘regine del gossip‘ che nel frattempo qualche settimana fa con al fianco le ‘due simpatiche iene’ sono state immortalate sul set dello spot che immaginiamo presto andrà in onda sulle emittenti Rai (foto all’interno).  Un festival questo che nella rosa dei 14 cantanti  in gara sembra accontentare ogni gusto sia in fatto di musica che di generazioni, e che gli addetti ai lavori hanno diviso  in 3 categorie: quella dei cantautori, quella dei sanremesi e quella dei talent-show.  (all’interno lista, titoli canzoni e altri dettagli)

Per i cantautori: Roberto Vecchioni, Franco Battiato con Luca MadoniaLa Crus, Davide Van De Sfroos, Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario (moglie di Fernando Alonso), Max Pezzali e Tricarico. Per i Sanremesi: Anna Oxa, Patty Pravo,  Al Bano, Anna Tatangelo (6 volte in gara al Festival e un primo posto nelle Nuove Proposte 2002). E quelli dei talent show: Nathalie, vincitrice di X Factor, Emma Marrone vincitrice di Amici e con i Modà (già in gara nel 2005 nelle Nuove proposte) e Giusy Ferreri. 

Che dite ‘Sanremo e sempre Sanremo’ e soprattutto riuscirà Morandi ad eguagliare e magari surclassare gli ascolti di Antonella Clerici con la sua passata edizione? E speriamo che quest’anno non vinca il solito idolo di milioni di ragazzine come Valerio Scanu dal poco talento e tanta presunzione!

Lista big e titoli canzoni Sanremo 2011

  1. PATTY PRAVO: Il vento e le rose
  2. EMMA – MODA’: Arriverà
  3. LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO: L’alieno
  4. GIUSY FERRERI: Il mare immenso
  5. LA CRUS: Io confesso
  6. ANNA OXA: La mia anima d’uomo
  7. TRICARICO: 3 colori
  8. AL BANO: Amanda è libera
  9. NATHALIE: Vivo sospesa
  10. LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO: Fino in fondo
  11. ANNA TATANGELO:Bastardo
  12. DAVIDE VAN DE SFROOS: Yanez
  13. MAX PEZZALI: Il mio secondo tempo
  14. ROBERTO VECCHIONI : Chiamami ancora amore

fonte| RaiUno-Sanremo2011Il Giornale – foto dalla rete

7 Commenti su I 14 big del Festival di Sanremo 2011: i cantautori, i ‘sanremesi’ e quelli dei talent-show

  1. Io tengo per van de sfroos per un forte ritorno del folk anche se la vox populi di solito preferisce il genere “talent show” e “tatangelo &C).

    Van de sfroos è un artista intelligente, completo, genuino e innovativo. un personaggio estremamente simpatico un artista preparato e coinvolgente, testi eccezionali, anche se magari il pubblico del sud non puo’ apprezzare

    Forza davide!

  2. intendevo dire: bellina la lista degli artisti. Tengo per Nathalie, Max Pezzali e per i Modà.
    (&) 😉 😀 (P)

  3. intendevo dire: bellina la lista degli artisti. Tengo per Nathalie, Max Pezzali e per i Modà.
    (&) 😉 😀

  4. Bellini, tengo per i Modà e Max Pezzali e per Nathalie!!! 😉

  5. Carlo Conti // 12 gennaio 2011 alle 19:45 //

    INCREDIBILE !! ESCLUSI DAL SANREMO 2011 ANCHE LA GRANDE RANDY CRAWFORD IN COPPIA CON FABRIZIO VENTURI

  6. Stellavellutata // 22 dicembre 2010 alle 13:22 //

    vecchie glorie appannate e cantanti da reality: ormai ogni anno sanremo è solo questo! Ma la Tatangelo stufa di essere sempre la favorita e mai la vincitrice non aveva detto che non avrebbe partecipato più??
    Cmq mi rifiuto anche solo di girarci per caso quest’anno su sanremo, per me l’esclusione di Morgan per droga l’anno precedente e addirittura la conduzione a Belen nonostante la droga è davvero troppo. Quest’Italia ipocrita mi ha davvero stufata e nauseata a dismisura!

  7. mmm..tengo x Emma e I Modà…chissà cosa ne verrà fuori da qst san Remo (la vedo buia!)

commenta questo gossip