ULTIMI GOSSIP & NEWS

Al cinema con Gossippando:la recensione di ‘Burlesque’

Burlesque – Voto 7 Questo è l’anno del ritorno al Burlesque, tra i sogni delle casalinghe disperate in cerca di pepe e in passerella con stilisti come Vivienne Westwood, Dolce e Gabbana e Jean Paul Gaultier.In una domenica pomeriggio uggiosa ci si rintana in un cinema alla ricera di una dose di frizzante leggerezza e ci si imbatte in un musical spumeggiante tra paillettes, guêpière e passi di danza ammiccanti.

La trama non ha nulla di nuovo ma tutto quello che serve per non annoiare lo spettatore: il cattivo, il sogno e la storia d’amore. Ali (Christina Aguilera), giovane ragazza che dalla provincia sogna il palcoscenico, incontra a Los Angeles il Burlesque quasi per caso ed entra a far parte di un mondo colorato, sensuale e luccicante. Il locale Burlesque Lounge, in cui da cameriera diventa star , è in difficoltà economiche ma grazie a lei dalla polvere si tornerà alla meravigliosa luce del successo (trailer, foto e varie locandine all’interno)

119 minuti spumeggianti, piacevoli e senza troppe pretese. Cher, dopo 11 anni torna sulla scena favolosa come sempre, interpreta Tess, veterana di un mondo che crea personaggi e fa dimenticare la realtà per il tempo di una coreografia.La Aguilera invece appare un pò sopra le righe con il suo inconfondibile stile vocale ricco di virtuosismi melodici al limite della sopportazione. Il film è comunque ben confezionato. Le coreografie di Danise Faye e Joey Pizzi  sono ben curate, i costumi sono realizzati in ogni minimo dettaglio, il make up stile anni 50 aiuta a decorare e mascherare i veri volti delle ballerine sul palco: “Quando metti il trucco è come se fossi un pittore ma invece di dipengere sulla tela ti dipingi la faccia”.

Le luci creano atmosfere vibranti, e grazie alle coreografie graffianti e coinvolgenti, ci si ritrova a battere il tempo sulla poltrona in preda ad una gran voglia di scatenarsi. La colonna sonora accompagna ogni singola scena in perfetto equilibrio, tra i brani ‘ You Haven’t Seen The Last Of Me’, interpretata da Cher e vincitrice di un Golden Globe, Something’s Got a Hold on Me e Welcome to Burlesque . Gli ingredienti ci sono tutti, il film coinvolge e la domenica pomeriggio uggiosa è dimenticata.Regia di Steve Antin con Kristen Bell, Christina Aguilera, Cher e Stanley Tucci.

foto dalla rete

6 Commenti su Al cinema con Gossippando:la recensione di ‘Burlesque’

  1. costretto a vedere il film dalla morosa devo ammettere che è stato carino, divertente e come la recensione m sono asciato trasportare voto 7
    e comunque alla mia morosa ho detto che era noioso ^_^

  2. BELLO BELLO BELLO TRE AMICHE USCITE DAL CINEMA BALLANDO E MUOVENDO I FIANCHI =)

  3. Stellavellutata // 1 marzo 2011 alle 20:00 //

    mmm..mi hai incuriosita a questo punto perchè a me sembrava una gran scemata, di sicuro non un film da 7, e non sarei mai andata a vederlo (se non per quel figaccione di Cam Gigandet)!

  4. in poche parole hai reso quello che questo film ha lasciato a me
    carino, coreografie da bocca aperta e una Cher fantastica hihi
    lo rivredrei

  5. bellissima recensione è vero non è un film da grandi pretese ma fa passare due ore divertenti

  6. a me sinceramente è piaciuto davvero tanto! la storia è abbastanza claasica, però ci sono tante scenette divertenti che sforano un pò! inutile dire che la voce di Christina da il meglio di se in questo film, e con l’audio del cinema rende ancora di più!

commenta questo gossip