ULTIMI GOSSIP & NEWS

Al cinema con Gossippando:la recensione di ‘Rabbit hole’

“Rabbit hole” – Voto 7 e mezzo – Il regista John Cameron Mitchell, dopo una lunga gavetta come interprete, porta sullo schermo l’adattamento cinematografico di Rabbit Hole, la piéce teatrale firmata David Lindsay-Abaire. L’elaborazione del lutto ha vari momenti, noi li viviamo insieme ai protagonisti Becca (Nicole Kidman) e Howie ( Aaron Eckhart) dopo la perdita del loro piccolo Danny. Per la coppia affrontare il presente sembra impossibile così cerca aiuto in un gruppo di sostegno che non dà risposte ma crea ulteriori domande e fa aumentare la rabbia.

Il tempo sembra trascorrere più lento, i gesti hanno un sapore diverso, ogni singolo giorno ha un valore minore e scivola senza regalare emozioni. Il dolore consuma e scalfisce il cuore, sentire il suo odore, nascondere i suoi disegni, regalare i vestiti che ha indossato, si nascondono le tracce nella continua ricerca di cancellarne il ricordo. La tana del coniglio è quella in cui Becca come Alice si immerge e sembra non riuscire a risalire. Qual’è la vera soluzione per tornare a vivere?

Dimenticare è impossibile allora è bene ricordare ma senza amarezza col sorriso festeggiando un compleanno come se lui fosse ancora tra loro e da lì ricominciare. Il film ha il coraggio di affrontare il dramma della perdita argomento scomodo, duro e troppo spesso dimenticato. La commozione segna il viso con lacrime amare e la consapevolezza di aver vissuto insieme ai protagonisti l’agonia della realtà.

Eckhart è perfetto negli sguardi, nei silenzi, nelle paure. La Kidman con il suo sguardo assente rende il dramma doloroso, potente ma catartico. La regia intima e delicata rende il film consigliatissimo, da vivere.

foto dalla rete

10 Commenti su Al cinema con Gossippando:la recensione di ‘Rabbit hole’

  1. corinna // 14 marzo 2011 alle 16:06 //

    bel film la recensione rispecchia perfettamente l’atmosfera

  2. bello deve essere davvero bello ottima rubrica

  3. bellissima recensione il film m ha commosso molto

  4. Bellissima recensione, io ho visto il film e l’ho davvero amato! <3
    Complimenti per il sito, davvero bellissimo! ^ ^

  5. quanto mi piacciono queste recensioni mi viene sempre voglia di correre al cinema anche se il bigliettto ormai è arrivato a 8 euro
    complimenti

  6. (Y) Questa rubrica mi piace sempre
    Complimenti ragazze di Gossippando 😉

  7. sai volevo vederlo e ora sono sicura

  8. Stellavellutata // 7 marzo 2011 alle 14:11 //

    un film bellissimo, la Kidman meritava davvero l’oscar. Io avrei dato anche un bell’8!

  9. susannatuttapanna // 7 marzo 2011 alle 13:15 //

    visto….pianto…lottato…creduto….mi è piaciuto tanto voto 8
    bella recensione

  10. da vedere mi hai incuriosito

commenta questo gossip