ULTIMI GOSSIP & NEWS

Daniel Craig si traveste da ‘biondona’ per i 100 anni della Festa della Donna!

Quando si dice trasformatsi da ‘James Bond a biondona’ ma in onore delle donne! E l’attore inglese Daniel Craig ha tolto un attimo i panni dell’agente 007, che presto tornerà ad interpretare sul grande schermo, e ha indossato quelli di una biondona tutta curve. Scelta questa non per Carnevale ma per una lodevole iniziativa, festeggiare i 100 anni  della ‘Giornata internazionale della Donna’ , e con un video realizzato per la campagna ‘We are equals’ ed evidenziare ancora una volta le discriminazioni e disuguaglianze alle quali le donne ogni giorno vengono sottomesse!

Messaggio reso possibile, oltre a questo ‘speciale travestimento’, anche alla voce fuori campo della collega di avventure cinematografiche Judi Denchche durante il breve cortometraggio spiega il mondo delle donne continuamente discriminato, e il tutto voluto dall’associazione ‘Equals’ fondata da Annie Lennox proprio per questa storica ricorrenza! (dettagli, foto e video all’interno)

Queste alcuni stralci delle parole dell’attrice durante il video:

C’è la parità? Sebbene siamo nel 2011,  gli uomini guadagnano più delle donne, hanno migliori prospettive di lavoro, hanno meno probabilità di essere vittime di molestie e avere un figlio per loro non rappresenta un ostacolo alla carriera.

….. Ti sei mai messo nei panni di una donna?

Le donne eseguono i due terzi del lavoro nel mondo, ma ricevono solo il 10% dei guadagni totali e possiedono appena l’un per cento delle proprietà; 70 milioni di bambine non hanno accesso all’istruzione di base e 60 milioni di ragazze sono abusate mentre vanno a scuola, e così via.

Nonostante i grandi progressi fatti nel campo dei diritti femminili, le statistiche mostrano che quando si tratta di bilanciare i poteri tra i sessi, l’uguaglianza è molto lontana dall’essere una realtà globale.

fonte You Tube e dalla rete

2 Commenti su Daniel Craig si traveste da ‘biondona’ per i 100 anni della Festa della Donna!

  1. Stellavellutata // 8 marzo 2011 alle 20:47 //

    ADORO QUEST’UOMO!!! già mi piaceva prima, dopo questa scenetta e le cose che sono state dette nel video lo stimo ancora di piu. Auguri Donne, auguro a tutte noi un futuro davvero di parità e molto piu roseo!

  2. Auguri a tutte!!!

commenta questo gossip