ULTIMI GOSSIP & NEWS

Libro di ricette e ‘perle di saggezza’ anche da Gwyneth Paltrow!

Libro di cucina anche per Gwyneth Paltrow (39) che da qualche settimana è in giro per promuovere ‘My Father’s Daughter’, raccolta di ricette e consigli alimentari vari dedicata al padre. Una ‘fatica’ questa pubblicata pare dopo 10 anni di lavoro per raccogliere e mettere insieme tutto ciò che aveva in comune anche in cucina con il suo paparino e che come descrive lei stessa “ Riesco ancora a sentirlo che mi interrompe, che mi dice di stare attenta con il coltello, che fa un versetto di piacere per la bontà di un boccone come solo un ebreo di Long Island sa fare. ”

Pagine le sue che ha così presentato ” Negli ultimi dieci anni circa, la cucina è diventata una delle mie principali passioni. I fornelli sono davvero l’epicentro della mia casa. Quando sono in casa non sono mai troppo lontana dalla cucina e il più delle volte c’è qualcosa in preparazione sui fornelli per la mia famiglia. Cerco sempre di cucinare qualcosa con un alto valore nutritivo per i miei figli.”

E ieri la star americana ha promosso la sua creatura in uno store per casalinghi, Williams-Sonoma, a Beverly Hills dove per l’occasione ha sfoggiato una mise tutta gialla per le foto di rito e autografato alcune copie. Ma noi ancora una volta ci chiediamo se fossero davvero necessarie ‘altre perle di saggezza’ e ricette stellari,  soprattutto se arrivano da chi come la Paltrow è noto sia un’estrema vegetariana, di stile vegano, e che siamo sicuri non mangerà mai tutto ciò che vuol far crederci!

Un questito questo che a quanto pare si sono posti anche certi scettici blogger americani che l’hanno criticata ferocemente, non solo per la carriera cinematografica e televisiva, e alla quale l’attrice ha risposto dicendo:

La gente ce l’ha con me perché ha paura dei cambiamenti. È facile non cambiare, non fare nulla di buono per se stessi, non mettere buona volontà nelle proprie relazioni. Se nella mia vita le cose vanno bene, è perché ho sgobbato per ottenerle e mantenerle.

E non si è fatta attendere la replica su  Wwtdd che ha risposto in maniera sarcastica ed ironica scrivendo in merito:

Ecco, beccatevi questa. Se non siete milionari come lei, è solo perché siete pigri. Con un piccolo sforzo avreste potuto avere due genitori considerati poco meno di sovrani a Hollywood (ndr. il padre regista-produttore milionario Bruce Paltrow e la madre- attrice Blythe Danner,) e Steven Spielberg come padrino che ti assegna il tuo primo ruolo.

Quando Gwyneth Paltrow ha iniziato a recitare, aveva solo un patrimonio di dieci milioni di dollari, tutti i contatti giusti ed un sogno nel cassetto. Questa sì che è una bella storia che ci può incoraggiare ad andare avanti!

fonte| Zimbio –  Photo by Photo Agency

6 Commenti su Libro di ricette e ‘perle di saggezza’ anche da Gwyneth Paltrow!

  1. BeepBeep // 25 aprile 2011 alle 14:54 //

    E daje con sti libri, non se ne può più!

  2. No pure lei? :-S Che pizza (N)

  3. Che “cosa originale” non l’aveva fatto nessuna finora 😛 cmq lei mi piace molto (Y)

  4. Sì ok, sicuramente ha deciso di pubblicarlo nel periodo ‘star vs cucina’ ma per lei quelle ricette hanno un valore. Per la morte del padre era caduta in depressione, è legata a queste ricette e penso che pubblicarle sia un modo per ricordarlo e per pensare alle future ricette coi figli. A me piace Gwyneth (Y)

  5. Stellavellutata // 22 aprile 2011 alle 13:49 //

    c’è stato il periodo dei profumi, ora invece è quello di libri/manuali: ogni star ne fa uno :-S (N)

  6. Gwyneth è sempre bellissima e bravissima, complementi!

commenta questo gossip