ULTIMI GOSSIP & NEWS

Visita a sorpresa di Angelina Jolie a Lampedusa per i rifugiati!

Ieri Angelina Jolie a sorpresa è arrivata a Lampedusa per la ‘Giornata internazionale per i rifugiati’ e dopo la visita fatta il giorno prima in Turchia. Continua dunque il suo viaggio tra i profughi, come ambasciatrice di buona Volonta’ dell’Unhcr, e arrivata è stata accolta oltre che dalle istituzioni politiche locali e dall’Alto Commissario Onu per i Rifugiati Antonio Guterres, anche da Claudio Baglioni, da sempre in prima linea per aiutare a risolvere le problematiche dell’isola siciliana e che ha illustrato all’attrice la sua fondazione ‘O’ Scia’, con la quale ogni anno organizza un evento musicale in aiuto delle popolazioni locali e profughe.

E Angelina durante la sua breve visita ha rilasciato parole molto belle dirette ai migrati rifugiati nell’isola che viene chiamata dell’accoglienza e ha dichiarato davanti la Porta d’Europa “Guardando oggi al centro di accoglienza le famiglie con i loro bambini arrivati dopo lunghe traversate penso a quanto devono essere disperate queste persone per salire su una barca e rischiare la propria vita. Pensate cosa può voler dire per loro fuggire da un paese e arrivare in un posto dove qualcuno li accoglie e non parlo soltanto delle forze dell’ordine ma anche della gente, voi. Sono onorata di essere qui con tutti voi.”

E  di andare via sul suo jet privato ha salutato i lampedusani dicendo:

Lampedusa è un’isola bellissima, è la prima volta che vengo, ma penso proprio che tornerò. Sono grata agli italiani e alla gente di Lampedusa per aver tenuto i confini aperti, questo ha fatto una grande differenza. E’ necessaria più tolleranza”.

 

fonte| RepubblicaZimbioCelebrity Gossip – Photo by PacificCoastNews.com – Wenn.com

12 Commenti su Visita a sorpresa di Angelina Jolie a Lampedusa per i rifugiati!

  1. bella da far svenire.STOP

  2. @ Milla:
    (Y) infatti ma ho sempre saputo che è meno star di molte altre, nonostante in molti la boicottino in primis l’ex e algida Aniston 😉

  3. @ Isa-B:
    lo so che è la prassi, però lei è Angelina Jolie avrebbe anche potuto farne a meno, invece nulla, vuole essere trattata come gli altri…tanto di cappello!!!!

  4. Amaranta // 21 giugno 2011 alle 12:32 //

    @ Milla:
    anzi è stato lei a chiederlo,perchè voleva essere trattata come gli altri…

  5. @ Milla:
    vero… (Y) e perchè avrebbe dovuto…è la prassi 😉

  6. Tra l’altro le hanno anche preso le impronte digitali e lei non ha fatto una piega…..davvero brava!!!!

  7. io la guardo e mi sento estasiato….

  8. Angelina se passi da una delle sedi del Parlamento Europeo dì 2 paroline te che a noi non ci si filano di striscio. Maltesi e Spagnoli sono una vergogna per l’Europa, una li rifiuta e l’altra gli spara addosso, solo l’Italia aiuta tutti ma non viene aiutata!!!

  9. Amaranta // 20 giugno 2011 alle 21:38 //

    che donna…
    e soprattutto un plauso ai lampedusani(non so se qualcuno legge) ma persone con un cuore enorme,lasciati soli da tutti dalla Ue e a volte anche dallo stato italiano ma hanno dimostrato che esiste un’italia migliore…

  10. io faccio i complimenti all’Italia per l’accoglienza e il rispetto che ha dimostrato nei confronti di queste persone…e per quanto riguarda angelina lei è forse l’attrice con più cuore che esiste!!!semplicemente unica

  11. Lo ripeto e’ una grande donna (Y)

  12. Stellavellutata // 20 giugno 2011 alle 13:26 //

    C’è moltissimo da parlar male dell’Italia ma in effetti su questo argomento meriteremmo un trattamento migliore dall’UE: un grazie e tanti aiuti materiali non sarebbero male! Un Paese come Malta che lascia affondare un barcone di profughi/clandestini/immigrati illegali..cmq essere umani!..a pochi km dalle coste senza intervenire è un paese profondamente incivile e meriterebbe l’interruzione di tutti i rapporti economici e politici con gli altri Paesi! Brava Angelina e..grazie.

commenta questo gossip