ULTIMI GOSSIP & NEWS

Addio a Harry Potter: Daniel Radcliffe confessa alcolismo!

Addio a Harry Potter e non solo perchè le avventure del ‘maghetto più amato’ stanno per terminare con l’ultimo capitolo della saga ‘Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II’  che arriverà al cinema tra il 13 e 15 luglio. Ma anche perchè il protagonista Daniel Radcliffe (22)  si toglie una volta per tutte quegli abiti ‘fantastici’ di dosso e  lo fa nella maniera più vera e dissacrante confessando solo ora che è ‘libero’ dopo oltre 10 anni che fino allo scorso anno aveva problemi di alcolismo. E noi ancora ce lo ricordiamo quando lo scorso compleanno era stato immortalato mentre faceva baldoria in un pub inglese ed appariva chiaramente ubriaco.

Confessione che arriva per l’attore inglese sulle pagine del prossimo numero della rivista americana GQ, la stessa che vede in copertina un personaggio molto discutibile e vicino anch’esso all’alcool come Charlie Sheen. E l’interprete di Harry Potter racconta che è uscito dal tunnel solo dall’agosto 2010 dopo qualche anno trascorso a bere per superare lo stress dello showbiz.

Non aveva retto dunque alla  la pressione di quell’enorme successo e visibilità che aveva avuto da quando appena 11enne si era calato nei panni creati magistralmente da J.K. Rowling, che seppure l’avesse reso molto ricco e con un  patrimonio di oltre 50 milioni di euro l’avevano fatto diventare decisamente fragile. 

Ma si sa, non è mai tutto oro quello che luccica anche per le star, e come tale Daniel ha fatto i conti con una delle ‘cattive abitudini stellari’, quella di alzare il gomito ma ora è riuscito a lottare con ‘certi demoni’ e preferisce starsene tranquillo a casa con la fidanzata Olive Uniacke, come potete leggere nelle sue parole:

Sono diventato così dipendente dall’alcol da non godere più delle cose. Ci sono stati un paio di anni in cui ero davvero innamorato dell’idea di avere lo stile di vita di una persona famosa che in realtà non era fatto per me. E l’ho davvero fatta franca perché ci sono molti modi in cui una foto di un paparazzo può avere brutte conseguenze

Mi sto godendo il fatto che posso avere una relazione con la mia ragazza dove sono davvero piacevole e non sto facendo stronzate tutto il tempo. Anche se mi piacerebbe molto essere quel genere di persona che va alle feste e beve qualche drinks e si diverte, non funziona per me. L’ho fatto ma è stato un fallimento. Preferisco stare a casa, e leggere, o chiacchierare con qualcuno che mi fa ridere.

Non c’è da vergognarsi nel godersi una vita tranquilla. È questo quello che ho realizzato negli ultimi anni. 

fonte| Just Jared – Daily Mail – AGI News On

6 Commenti su Addio a Harry Potter: Daniel Radcliffe confessa alcolismo!

  1. :-O ma dai? Sembrava tutto perfettino e ” a posto” invece :-S speriamo sia solo 1 ricordo

  2. mi ha veramente toccato questa parte: “Preferisco stare a casa, e leggere, o chiacchierare con qualcuno che mi fa ridere”

  3. :-O Pure lui?? Ma si salva qualcuno tra le star?? :-S

  4. Amaranta // 4 luglio 2011 alle 19:27 //

    mi dispiace molto,tutti pensano sempre ai benefici di questo lavoro ma soprattutto per loro che hanno iniziato così piccoli ci sono anche tante ombre…
    detto questo amo la serie di harry potter e non vedo l’ora di vedere il film!

  5. Povero, 22 anni e già problemi di alcolismo…mi spiace molto, ma immagino che la sua vita sia stata molto stressante, un infanzia non goduta (perchè quando ha cominciato era un bambino) un lavoro che richiede un impegno a 360° (magistrale nel ruolo di harry Potter), una vita frenetica, seguitissimo da paparazzi e fan etc etc…
    Beh penso che pure io sarei “crollata”, spero solo che non ci ricaschi!

    Cmq sono curiosissima di vedere il film!!!!

  6. Stellavellutata // 4 luglio 2011 alle 16:02 //

    Poverino. Hollywood sarà un mondo dorato e pieno di privilegi ma ha anche il suo prezzo. spero non ci ricaschi

commenta questo gossip