ULTIMI GOSSIP & NEWS

Il matrimonio ‘doppio e principesco’ di Alberto di Monaco e Charlene

Un’altra ‘favola moderna’ si è avverata: quella di Charlene Wittstock (33) che da anonima nuotatrice è diventata la principessa di Monaco. Il matrimonio da favola si e’ tenuto in ‘una due giorni’ di festeggiamenti, fuochi d’artificio, balli e parata di cappellini e mise varie che aveva avuto inizio venerdì scorso quando il Principe Alberto (53) aveva sposato la sua bella e bionda consorte con il rito civile (ultime foto all’interno).

Grande evento per Montecarlo, che aspettava da quando il Principe Ranieri aveva sposato la sua Grace Kelly, e che è proseguito il giorno dopo quando sabato in ‘pompa magna’ c’è stato il rito religioso nella corte del Palazzo di Montecarlo dove i due sposini si sono detti SI. La sposa, emozionatissima e inizialmente molto tesa, era bellissima in un lungo e attillato abito bianco tutto decorato con uno strascico lungo 20 metri, realizzato per lei da Giorgio Armani, mentre il principe più sicuro e sorridente sfoggiava la divisa d’onore dei Carabinieri e sembrava un tantino più in forma degli ultimi tempi tutto vestito di bianco.

E durante il rito alcune letture sono state fatte dalle nipotine Pauline, figlia di Stephanie, e la bellissima Charlotte, figlia di Carolina, mentre le più piccole hanno consegnato agli sposi gli anelli nel momento clou della funzione e con una sublime ‘Ave Maria’ cantata da Andrea Bocelli. Questo e molto altro potete leggere e vedere nell’ampia galleria all’interno con oltre 100 immagini del grande giorno della coppia principesca!

Tra gli 800 invitati tanti nobili e reali, politici e capi di stato tra i quali il presidente Nicola Sarkozy senza la sua Carla Bruni che incinta sarà restata a casa per riguardarsi, e c’era anche Giorgio Armani con la nipote Roberta Armani, Karl Lagerfeld con un’affascinante accompagnatore, Roberto Cavalli e la moglie Eva, la bella ex modella e icona fashion Ines de la Fressange, la modella Karolina Kurkova con il fidanzato, Naomi Campbell e il suo miliardario russo, Roger Moore e consorte, Emanuele Filiberto con una sempre bionda Clotilde Courau e pure la prezzemolina Victoria Silvstedt.E puntualmente ce n’era delle belle in fatto di look e siamo curiosi di sapere cosa ne pensiate, anche di quelli a noi sconosciuti, molti reali e nobili, che abbiamo ugualmente inserito in questa parata nobiliare.

E dopo la cerimonia la coppia Alberto e Charlene sono usciti dal palazzo acclamati dalla folla che aveva assistito il tutto da due megaschermi allestiti per l’occasione, e hanno percorso un lungo tappeto rosso sul quale sono stati ricoperti da una romantica pioggia petali di rosa bianchi prima di andar via su una macchina ibrida ed ecologica, per andare alla Chiesa di Santa Devota, patrona del principato, dove Charlene ha lasciato il suo bel bouquet di fresie, come aveva fatto 55 anni fa la suocera Grace Kelly.

In questa occasione la neo sposina finalmente ha lasciato sfogare tutta l’emozione e si è messa a piangere commossa, e felice probabilmente perchè dopo 10 anni del lungo fidanzamento e tante cattiverie che giravano sulla loro storia d’amore è riuscita a coronare il suo sogno ed ‘impalmare’ lo scapolo più tenace e maturo della casata nobile e più snob d’Europa!

E per il ricevimento in serata, i ‘soli’ 450 esclusivi ospiti, sono stati ospitati sulle terrazze dell’Opera Garnier, con menù a base di carne e pesce e mega tortona, firmata dallo chef francese Alain Ducasse. E gli sposi, come tutti gli inviati, hanno sfoggiato una seconda mise, e la neo Principessa era un’incanto nel suo secondo abito bianco anche quello di Armani. Il tutto condito da tanta musica, balli e come era accaduto con il rito civile il giorno primo la festa si è conclusa con grandi giochi di luce, e Montecarlo si è illuminata a giorno per i fuochi d’artificio in onore dei sovrani. Auguri al Principe e alla Principessa di Monaco!

fonte| Daily Mail Zimbio – Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images Europe

7 Commenti su Il matrimonio ‘doppio e principesco’ di Alberto di Monaco e Charlene

  1. oddio lei era stpenda… molto carina anche charlotte casiraghi…

  2. Julia83 // 4 luglio 2011 alle 20:32 //

    Gli abiti della sposa erano meravigliosi,veramente divini!Lei molto fine davvero!Charlotte non mi fa impazzire,soprattutto di corpo.Il fratello maggiore invece sì! (H)

  3. Bellissima la sposa, mi piace con entrambi gli abiti,
    Stupenda Charlotte è praticamente perfetta!!!
    Stranamente mi piace Victoriona (ma cosa ci faceva al matrimonio???!)
    Boccio Clotilde, specialmente l’abito della sera….come si veste??? ci voleva Enzo Miccio hhiiii
    Boccio anche Naomi, l’abito bianco è un po’ volgarotto per le nozze principesco!!!

  4. Amaranta // 4 luglio 2011 alle 10:11 //

    Charlotte è di una belleza imbarazzante,anche se forse un pò troppo magra…Anche Charlene era veramente bella anche se il suo sguardo sembrava molto malinconico durante tutta la cerimonia,forse era solo molto tesa ma a me è sembrata quasi triste

  5. Wow vero quante foto 😛
    Isa 6 mitica 😛 Cmq mi e’ piaciuto molto questo matrimonio e lei e’ veramente bella anke se era tesissima e sembrava già una ‘principessa triste’ come lady Diana :-S

  6. Premetto dicendo ;MA QUANTO E` BELLA CHARLOTTE? Una bambolina di porcellana, e` bellissimissima!
    Charlene era bellissima, lei e` cosi elegante e raffinata, ho adorato il secondo abito bianco che ha indossato, stupendo!
    L`unica cosa che stonava era..lui!!!!! 😛

  7. Stellavellutata // 4 luglio 2011 alle 01:18 //

    mamma mia quante foto!! Grande Isa, così tante le ho viste solo qui su gossippando (Y) (K) (F)
    Il matrimonio l’ho seguito in tv e mi è piaciuto molto, lei aveva un abito stupendo, proprio proprio bello e non mi è mai sembrata tanto carina come in quel momento. Mi ha anche intenerito che a inizio cerimonia era così emozionata da sembrare un pezzo di granito, che carina!! Meno male che dopo aver scambiato le fedi ha iniziato ad allentarsi la tensione e che poi si è lasciata andare alla gioia e ai sorrisi.
    Charlotte è di una bellezza fuori dal comune :-O ogni volta che la vedo mi sembra piu bella. Mi piace molto anche Vittoria di Svezia, dopo gli anni bui della bulimia ora è sempre cosi raggiante e pare serena. Ma la ‘nostra’ Borromeo c’era anche al matrimonio in chiesa? non l’avevo vista durante la diretta e pensavo non ci fosse.
    Certo che avere come invitata al matrimonio una ex del tuo sposo, e che ex…parlo di Naomi ovviamente, che però credo abbia scelto una mise un po’ troppo audace per la sera :-S

commenta questo gossip