ULTIMI GOSSIP & NEWS

Penelope Cruz a Roma sul set del film italiano di Woody Allen

Il prolifico ed instancabile regista Woody Allen è già all’opera per un nuovo film e dopo l’amata New York location scelta per anni, passando anche per Londra e ultima Parigi, è arrivato finalmente nella nostra bella Italia per girare a Roma la sua ultima opera cinematografica ad episodi e tutta italiana.

E ieri c’è stato il primo ciak della nuova pellicola ‘Bob Decameron’, che sarà un omaggio alla capitale e ai miti del cinema, e che avrà tra i tanti protagonisti internazionali e italiani Penelope Cruz, Ellen Page, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio, Luca Calvani, Flavio Parenti, Isabella Ferrari, Alessandra Mastronardi, Lina Sastri, Massimo Ghini e Antonio Albanese. Per il film Allen pare resterà a Roma fino agosto e ha scelto 69 location che TV Sorrisi e Canzoni ha svelato in una una sorta di mappa delle riprese, che potete leggere all’interno, e se siete di Roma o vi trovate nella ‘caput mundi’ fatevi un giro e andate a curiosare!

E delle prime riprese è stata la protogonista la bravissima attrice spagnola che nei panni di una prostituta è stata immortalata sul set con un abitino sexy rosso a pois neri con trampoli coordinati e chiome più chiare e mesciate del solito, sfoggiando quanto sia tornata in forma dopo la nascita del suo Leo. .

La mappa delle riprese del film:

Primo, il Colle Palatino. Nel suo episodio, Roberto Benigni si chiamerà Leopoldo e farà un impiegato la cui vita viene stravolta dal caso: scambiato per una star, sarà invitato a presenziare a Tg e talk show. Gli studi del Tg5 e di ‘Matrix’, sul Palatino, sono in pole position per ospitarlo.

Secondo, Piazza San Pietro. La Basilica di San Pietro è uno dei tanti monumenti che l’architetto John (Alec Baldwin) e i suoi amici californiani andranno a visitare. Il Vaticano di solito nega il permesso di girare in loco, ma la piazza e la Basilica possono essere riprese dal suolo italiano.

Terzo, l’Auditorium Parco della Musica. In un episodio si parla di musica classica ed è prevista la scena di un concerto con il tenore Fabio Armiliato. Allen ha perciò visitato l’Auditorium, sede fra l’altro del Festival di Roma, dove il film potrebbe debuttare nel 2012.

Ma c’è anche lo stabilimento ‘La vecchia pineta’ ad Ostia. Scene marittime dovrebbero essere girate lì i primi di agosto, approfittando del massimo affollamento di bagnanti.

Poi Saxa Rubra. Allen ha fatto un rapido giro nel palazzo Rai di Saxa Rubra, soffermandosi negli studi del Tg3; le scene che potrebbero esservi girate, in alternativa o in aggiunta a quelle del Tg5, riguardano l’episodio di Benigni.

E ancora, Via Veneto e Piazza di Spagna. Federico Fellini è, con Bergman, uno dei registi preferiti di Allen; via Veneto apparirà in omaggio a ‘La dolce vita’, come sfondo all’episodio con Benigni. Per le sequenze turistiche non si potrà fare a meno di piazza di Spagna. Lì si affaccia l’abitazione della produttrice cinematografica Adriana Chiesa, amica storica di Allen (il regista è spesso suo ospite quando è di passaggio a Roma). Sulla sua spettacolare terrazza dovrebbero essere realizzate alcune scene.

Non mancano il Colosseo e le Terme di Caracalla. Sono fra le prime location che verranno utilizzate. Al Colosseo si dovrebbero girare scene notturne, sia all’interno che all’esterno, con Alec Baldwin.

fonte| AdnKronos – Daily Mail – EyePrime

6 Commenti su Penelope Cruz a Roma sul set del film italiano di Woody Allen

  1. Wow nn vedo l`ora di vedere questo film!!
    Penelope, beh super in forma e sempre bellissima. (L)

  2. Amaranta // 12 luglio 2011 alle 19:56 //

    che donna!

  3. wowww davvero bellissima!!! inoltre è una bravissima attrice

  4. Si è molto bella, non mi piace solo il colore dei capelli che spero sia solo x esigenze di copione 😉

  5. Wow vero mai avuto tanto seno 😉
    La gravidanza l’ha resa più bella (Y)

  6. Stellavellutata // 12 luglio 2011 alle 13:51 //

    semplicemente divina anche in questa veste volgarotta! La adoro (L) stà ancora allattando immagino o non si spiega quel seno prosperosissimo!! Che cast questo film! E che voglia di tornare a Roma, ci sono stata l’anno scorso per la prima volta girandola tutta da mattina a sera per 8gg (che mal di piedi!) e me ne sono innamorata, davvero una città stupenda per chi ama l’arte e la storia (Y)

commenta questo gossip