ULTIMI GOSSIP & NEWS

Le ‘lacrime di coccodrillo del ‘fedifrago’ Alessandro Preziosi a Vanity Fair

Ennesimo ‘uomo fedifrago’ (ndr dal dizionario termine scherzoso per indicare un infedele) che si confessa sulle pagine patinate di una rivista, spiegando il perchè del suo tradimento! Stiamo parlando di Alessandro Preziosi (38) che aveva conosciuto ed iniziato ad amare la sua Vittoria Puccini sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’  e per ben 7 anni prima che si lasciassero. Rapporto d’amore grazie al quale dopo 2 anni era nata la loro bimba Elena, oggi  5 anni, e che poi era finito quando era stato beccato dai giornali gossippari ‘affaccendato’ con un’altra donna!

E l’attore napoletano spiega per la prima volta le vere ragioni della tanto discussa separazione a Vanity Fairche gli dedica la copertina del numero in edicola da domani mercoledì 24 agosto. Tra i motivi però non si legge la sua infedeltà ma piuttosto la troppa lontananza e soprattutto il troppo lavoro, una crisi non motivata da ‘terze incomodi’ e dal tradimento che come dice ‘si può perdonare’.

A noi questo gesto e volersi giustificare, oltre che ‘promozionali ‘lacrime di coccodrillo’ ci sembra quasi un voler tornare sui suoi passi,  forse pentito di aver lasciato la madre di sua figlia che nel frattempo si dice insieme al collega Claudio Santamaria. Giudicate voi stessi da alcuni stralci dell’intervista che potete leggere anche sul sito della rivista italiana e da domani in edicola.

Alessandroa nell’intervista ammette però che il suo carattere ha provocato tensioni nella coppia:

«Sono una persona molto fisica ed espansiva. Basta che saluti un’amica all’aeroporto e scrivono che è la mia nuova fidanzata, ma io sono abituato a comunicare con il corpo, è un modo di essere».

«Ci si sposa in due. Con Vittoria non è accaduto, forse per pigrizia, o per debolezza. Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho disperso le forze lavorando come un pazzo.

 Sono andato otto mesi in tournée con Amleto, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c’era più».

Sta parlando di saluti all’aeroporto? O di sesso?

«Il sesso è la cosa più preziosa che c’è, la forma più intensa e alta di contatto tra due persone. Proprio perché è alta, bisognerebbe mantenerla sempre alta. Ma troppi uomini, e ci metto anche il sottoscritto, ne capiscono l’importanza solo dopo che l’hanno un po’ sprecata, dispersa».

Le è capitato spesso?

«È successo. Se sei una persona così fisica, è difficile resistere, devi essere molto zen. Ma il sesso fine a se stesso per me ha il valore di una pubblicità, di uno spot: dura solo tre minuti».

Che effetto le fa essere tornato single?

«È difficile per me costruire un rapporto sulle ceneri di un altro. Se penso che questa dispersione, questo ritardo nel crescere, ha complicato così tanto le cose, perché cascarci di nuovo? Se troverò una persona, bene. Altrimenti, pace».

Quell’episodio di due anni fa – lei fotografato sul balcone di un hotel con un’altra, e poi costretto a scusarsi con la sua compagna – quanto ha pesato sulla fine della vostra storia?

«Un rapporto non è condizionato dall’essere beccati da un paparazzo».

Ma un tradimento si perdona?

«La fedeltà dovrebbe essere naturale quando ami una persona: se viene meno, significa che ci sono dei problemi. Il tradimento presuppone insicurezza, il non sentirsi desiderati, a volte lontananze incolmabili. Però può succedere di commettere un errore, è umano. E a me, personalmente, è capitato tanto di perdonare quanto di essere perdonato per un tradimento».

Non pensa di avere delle responsabilità nella fine di questo rapporto?

«Quando finisce una storia, le responsabilità sono sempre di entrambe le parti».

Però la figura del cattivo la fa lei: la vittima sembra Vittoria.

«Vorrei dirlo una volta per tutte: i fatti raccontati in questi ultimi due anni dai giornali non corrispondono a verità, neppure nella cronologia. Se uno pensa di potersi fare un’idea della verità guardando solo la superficie, si sbaglia.

È come se, analizzando i ruoli che io e lei abbiamo recitato nei nostri film, si facessero delle deduzioni: i miei sono tutti uomini consapevoli dei propri errori, che si mettono in discussione e cercano di migliorarsi; i suoi, quasi solo donne che, a un certo punto, tradiscono».

Che cosa vuole dire? Che la Puccini ha messo in quei personaggi qualcosa di sé?

«Se così fosse, speriamo allora che finisca come in Baciami ancora. Con la famiglia che trionfa».

UFFICIO STAMPA: Mara Vitali – www.mavico.itVanity Fair – (Foto: Gonzalo Machado)

51 Commenti su Le ‘lacrime di coccodrillo del ‘fedifrago’ Alessandro Preziosi a Vanity Fair

  1. Cinema, tv e soprattutto tanto TEATRO

    ma in testa a tutto c’è sempre quest’articolo sulle corna… come dire che per giornali e pubblico italiani la prospettiva resta inesorabilmente e vergognosamente SOTTO la cintura.
    SVEGLIA, c’è anche qualcosa di meglio al mondo!

  2. Stellavellutata // 27 agosto 2011 alle 15:55 //

    @ nadia:
    avendo il inteso il ‘trombare’ di anselmuccio in senso letterale e non metaforico ho capito male la frase e il mio: ‘porco, viscido, approfittatore’ ci stava
    La propensione all’insulto non la vedo, anzi mi sono anche presa un “che pena” e me ne sono tornata a casa senza dire nulla, vedi te.
    E pensare che a me preziosi sta antipatico e che di lui la puccini e di chi ha cornificato prima proprio me ne sbatto…ma và và scannatevi tra di voi che proprio non ne vale la pena

  3. @ Stellavellutata:
    Ma quale regione, il dialetto non c’entra, l’espressione “trombato alle elezioni” è utilizzata largamente a livello nazionale credo almeno dagli anni 50. Se c’è un gergo di cui fa parte è quello della politica italiana. Semplicemente “sega” e “trombare”, nati come metafore sessuali (per masturbazione maschile e coito, tanto per esser chiari), sono passati a significare anche altro.
    Il punto non è questo, ma la propensione all’insulto! Non se ne può più.

  4. @ Mario la finiamo?? avete punti di vista diversi…punto..e poi scusami in qualità di cosa ti scaldi così tanto?? che pizza….!! ma basta grazie :-)

  5. Stellavellutata // 26 agosto 2011 alle 19:33 //

    @ Mario:
    ma a quale veleno ti riferisci? le cose che ho detto su Preziosi, il non aver capito in che senso veniva usato “trombare” o aver detto che se scriveste in italiano non avremmo problemi?

  6. Stellavellutata da come sputi veleno sei fra le signorine “bocciate” (spero che cosi tu possa capire!!!!)?

  7. Stellavellutata // 26 agosto 2011 alle 18:42 //

    @ nadia:
    Regione che vai, gergo che trovi. a casa mia ( e pure in università) “trombare” vuol dire ben altro e il senso della frase diventava (per dirla in maniera gentile) che Preziosi approfitta delle aspiranti attrici per portarsele a letto. Sempre dalle mie parti per dire bocciato a un esame o una prova si dice “segare”
    io non saprò leggere e non conoscerò il gergo universitari (te la meni perchè tu si??? mamma mia come stai messo) ma se voi imparaste a scrivere in italiano decente magari..

  8. @ Stellavellutata:
    Mai sentito parlare di “trombati”? Nel senso di politici bocciati alle elezioni, questo significa come sanno (quasi) tutti. Quindi trombare a un esame vuol dire bocciare, ma pur di insultare Preziosi va bene tutto, vero? Che pena.

  9. @ Anselmuccio:
    Sembra che sia difficile non fare commenti isterici. Finalmente qualcuno che ragiona e dice le cose come stanno! (e tieni conto che io di solito sui maschietti sono feroce… quando se lo meritano)

  10. Stella vellutata il senso della frase scritta da Anselmuccio “tromba all’esame” vuol dire che le butta fuori e on altro. Si vede che non conosci il gergo universitario!!!.

  11. Stellavellutata // 26 agosto 2011 alle 11:22 //

    @ mario:
    Io so leggere e se ti riferisci a quello che ha scritto anselmuccio, ha scritto:
    “(Preziosi) Così fascinoso che ci sono squinzie che accorrono per lo screenning attoriale della Link Accademy (“lo abbatto a furor di tette!”) e lui imvece le tromba all’esame!” iln soldoni: si fa quelle che si presentano ai provini per avere un parte.
    Poi dice: “Preziosi è un professionista serio”
    se i professionisti fossero tutti cosi approfittatore, viscidi e porci staremmo messi proprio bene

  12. @ Mario:
    Io potrei essere denunciata PER COSA???? E’ un fatto noto, è uscito su tutti i giornali e anche in tv (c’era anche il video)!!! E soprattutto non dire stupidate per favore!!!!
    @ rosetta:
    Permettimi eh…MA CHI SE LI INCULA STI 2… Non ho mai neanche visto in che diamine di polpettone si sono conosciuti!!! Fra moglie e marito…forse quando saranno sposati e fino a prova contraria NON LO SONO!!!
    @ Anselmuccio:
    Preziosi non è il mio tipo…ma comunque non voglio fare l’attrice, quindi per me può essere tutto quello che gli pare.

  13. Stellavellutata ma sai leggere?

  14. Stellavellutata // 25 agosto 2011 alle 20:56 //

    @ Anselmuccio:
    è un professionista serio che si fa le aspiranti attrici con la promessa di inserirle nel cast…io direi piuttosto viscido, porco, molestatore. Ma sono opinioni…

  15. Anselmuccio // 25 agosto 2011 alle 19:22 //

    Ue’ ragà, IRONIA ZERO in chi ha scritto e in chi legge, e intanto la Pucci Pucci si fa coccolare e affida per mesi la figlia all’ìinfido Preziosi. Gran bel pezzo di maschio consapevole e GELOSO (dai commenti vetero-femministi mi sembra che nessuno abbia letto l’intervista intera). Così fascinoso che ci sono squinzie che accorrono per lo screenning attoriale della Link Accademy (“lo abbatto a furor di tette!”) e lui imvece le tromba all’esame! E poi queste, in massa, scrivono sui blog “borioso, altezzoso, narcisista”. Ma se non aspettavano altro che farselo e beccarsi una particina nel Cyrano! Donne: COERENZA e siate meno baccanti-beccanti. Preziosi è un professionista serio. Fumantino (a che fa paicere essere cornificati per TOT.mesi e saperlo per ultimo?) ma SERIO. Ed ora scannatevi se volete ma il pianeta maschio non è raggiungibilew da razzi terra-terra.

  16. Roxanna fra moglie e marito non mettere il dito.
    Se due sia amano si perdonano e poi sono fatti loro e nessuna persona esterna che non conosce gli equilibri di una coppia può sparare sentenze.
    Pensa al tuo uomo e alla tua famiglia che è già difficile guardare in casa propria.

  17. Che siano balle quelle dei giornali lo ha detto anche la Puccini e varie volte anche recentemente. Quindi se per Roxanna conta solo una campana, eccola servita. Ciò non toglie che i giornali possano “servire” a promuovere o colpire qualcuno.
    Che la fotografia sia “La Verità” rivelata (dagli dei?) è una barzelletta! Basta scegliere lo scatto giusto e si può sostenere quel che si vuole, come sa qualsiasi paparazzo che ne fa centinaia in sequenza.
    Inoltre conta anche l’impaginazione: voi dite che Preziosi era sul balcone con la Pagliaccia a Cesena, quando guardacaso le foto erano due, una con lui da un lato, l’altra con lei dall’altro… Quelle insieme erano per strada. Verità? Per me è Pregiudizio a senso unico.

  18. mamma mia quante storie!! ma cercate di essere obiettivi!!E se sapete leggere queste parole rilasciate a Vanity Fair cacchio lha ammesso lui il tradimento! E vi irritate per cosa?? perché qui su Gossippando si usano termini ironici ma senza insultare alcuno??? ma dai :S chi se la prende e’ solo ridicoli (N) Isa FREGATENE

  19. @Mario ma per piacere :S si parla di foto viste sui giornali e in rete e si possono commentare!! piantala gentilmente di dire queste cose..libera espressione in un paese democratico!! la diffamazione e’ altro!! grazie 😉

  20. Roxanna eri presente? Hai assistito alla scena? Altrimenti attenta stai accusando una persona di un reato. Potresti essere denunciata.

  21. E’ un fatto noto, ci sono foto dei paparazzi e diversi testimoni per strada. Se lei non l’ha allontanato e denunciato è un problema suo. Ciò non toglie che lui l’abbia presa, strattonata e lei ne sia rimasta sconvolta fino a piangere. Io avrei fatto piangere lui, amaramente.

  22. Prendere qualcuno per il bavero del cappotto non è mettere le mani addosso a qualcuno!!
    Signore attente ci potrebbe essere in giro la polizia postale, questa è una accusa di reato!!!.

  23. @ nadia:
    Ma tu cosa sai di più di quello che c’è scritto sui giornali? Conosci lei, lui, loro…gli altri??? Famoso scoop? Non ho idea di che scoop sia, l’unica cosa che so è che lui ha messo le mani addosso a lei e per questo è uno schifo d’uomo e non ha attenuanti. Quando esce dal personaggio si rivela per la pessima persona che è.
    @ Stellavellutata:
    Sono curiosa pure io…

  24. Stellavellutata // 24 agosto 2011 alle 16:08 //

    @ nadia:
    “fa piacere leggere che tutto quello su cui si sta discutendo sono le balle dei giornali”, quindi tu ne sai di più di quello che dicono i giornali (o meglio Preziosi nelle interviste che rilascia ai giornali)? dicci dicci che sono curiosa! O è un segreto fra voi? dai su facciamo un po’ di gossip..spara tutto!

  25. si fa intervistare dopo 2 anni e cerca di giustificarsi come un bambino beccato col dito nella marmellata e accusa la moglie ??!!!!!!!!!

  26. Cara Roxanna, tu ti riferisci al famoso scoop di gennaio da cui è partita tutta la cagnara di calunnie antiPreziosi. Avrei qualche interrogativo (retorico). Primo: con tutti i vip che si prendono e si mollano quotidianamente, che bisogno c’era di far passare proprio lui come il peggior tipaccio? Secondo: perché a tutti i costi SANTificare :-) lei? Terzo: e se si fosse trattato di una bella trappola?
    Comunque fa piacere leggere che tutto quello su cui si sta discutendo sono le balle dei giornali :-) Quanto a tornare insieme, contento lui…

  27. @ pina:
    Il bue che dice “cornuto” all’asino ti dice qualcosa?

  28. @Pina carissima detto da te che sei decisamente poco obiettiva è un complimento..grazie mille e sei sempre la benvenuta…ahahahahhahahah 😀

  29. quanto è facile parlare della vita degli altri sapendo sempre tutto e giudicando sempre tutti. del resto da un becero sito di gossip cosa ci aspettiamo.

  30. @ Roxanna:
    Infatti, ricordo benissimo quelle foto in cui lui le aveva messo le mani addosso e l’aveva sollevata da terra :-[ e anche 2° me Vittoria ci ha guadagnato 😉

  31. (scusate il francesismo)
    lui è un povero coglione!

  32. Ma nessuna delle sue fans ricorda lui che la prende per le braccia e la scuote con violenza per strada in mezzo alla gente? Ecco solo per quello, tralascaindo alle corna di lui (la prima volta l’hanno beccato i paparazzi ma non sono mica sempre dietro al meraviglioso Preziosi)…se lei ha trovato un altro meno violento, egocentrico e odioso e si è liberato di quest’imbecille, è stata solo fortunata.
    @ Isa: aspetto che dicano che le foto sono un falso e che lui in realtà le stava facendo la manovra di Heimlich.

  33. @ Isa-B:
    Grande ISA (Y) con questo post “hai scatenato l’inferno” 😉 ma si può essere così infantili? :-S Cmq lui sarà 1 bravissimo attore, non lo metto in dubbio, ma non lo sopporto, mi sta antipatico e si crede il padrone del mondo :-[ (N)

  34. @Pina ma vatti a fare un bagno Miss Permalosa :S ma sgasati e stai tranquilla …ma pensa te che devo pure rispondere a non sa cosa sia l’ironia e soprattutto in un sito come questo!! Ah e SAS (salutami TU tua sorella))!! bye bye baby

  35. sveglia lo dici a tua sorella

  36. @Pina impara a leggere tra le righe e con ironia soprattutto se sei in un sito di gossip come questo 😉 per me sono tali perché poteva parlare di altro e nob del tradimento per VF ma si sa la legge dello showbiz chiede questo e lui si e’ adeguato ai dettami!! sveglia :S

  37. appunto posso dire che il vostro commento fa schifo anche perchè io non vedo nessun coccodrillo e nessuna lacrima

  38. @ pina ma farà ‘schifo’ il tuo di commento…come ho scritto sotto, voi siete liberi di commentare i nostri articoli, idem noi quelli delle riviste..E che pizza queste ondate di fans poco obiettivi :-S

  39. ma che schifo di commento le lacrime di coccodrillo del fedifrago… ma non leggete tra le righe che la fedifraga è lei

  40. ma proprio adesso l’intervista per coprire lei a venezia che arriverà mano nella mano con Santamaria l’ha protetta in tutti i modi per non far uscire la verità di lei

  41. Stellavellutata // 23 agosto 2011 alle 21:18 //

    Mamma mia non pensavo avesse cosi tanti fan Preziosi. A me sta antipatico a prescindere che abbia tradito lui per primo o solo per secondo. Non mi piacciono i personaggi famosi italiani e non li seguo quindi proprio non lo so!
    La storia del “sono molto fisico, espansivo e abituato a comunicare col corpo” mi sembra una gran puttanata (scusate la volgarità)! Nelle foto che lo beccavano con l’altra c’era il bacio e lei era sul balcone della sua camera d’albergo, espansivo fino a questo punto??? Ma dai fa ridere i polli una scusa del genere e fa proprio la figura del ragazzino di 15 anni!
    Mi sembra molto piu sensata la frase “Quando finisce una storia, le responsabilità sono sempre di entrambe le parti”.

  42. daria concordo

  43. La relazione della Puccini con Santamaria risale al luglio 2009. Le foto del tradimento a cui vi riverite sono del 30 settembre 2009. Riflettete.

  44. @ Isa-B:
    Ho capito voi leggete solo una parola e non la frase…ed il concetto non sapete neanche dove sia basta la parola…ma se leggi tutto lui ha smentito tutti gli scoop su di loro da due anni a questa parte…come la mettiamo? credete ad una frase virgolettata e ad un’altra no??? Va be’ dai basta così

  45. @1° COMMENTO: a me sembra che lui sia stato beccato prima di Vittoria mentre si sbaciucchiava un’altra che non era la sua compagna. Scusate ma dopo mesi di corna vittoria doveva star ferma e aspettare che lui tornasse a casa con la scusa della tournèe? Non siamo nell’800, per la mor del cielo, una donna è libera di rifarsi una vita tanto quanto un uomo! Tra aprentesi, lui distruggerebbe una convivenza di anni con una figlia per uno spot pubblicitario di 3 minuti (leggi sesso, definizione sua)? Bene, ma poi non andare sui giornali dicendo di essere un uomo di mondo.
    Preziosi è un grande, grandissimo attore, tra i miei preferiti, ma un piccolo uomo.

  46. @ Roxanna:
    😉 eccerto e soprattutto dagli stralci dell’intervista, che ci manda l’ufficio stampa di Vanity Fair, è chiaro che ammetta tradimento…ma roba da matti 😛

  47. Isa ma loro lo conoscono e sanno tutto di lei…Vivono nella loro camera da letto e sono intimi!!! Non leggono le notizie e le interviste come noi poverette!!!

  48. sul refuso, corretto, ci sto nella correzione, sul resto tra l’altro VIRGOLETTATO..con licenza di dare un giudizio SARCASTICO…son opinioni e ognuna puo’ commentare come vuole, compresi noi…Ma siete pregati di non offendere e usare termini volgare..Grazie!!
    Sul resto questo articolo anticipatoci da Vanitu Fairl PARLA DI TRADIMENTO..GIUSTO..E NE PARLA LUI..giusto??allora..fateci il piacere di esser obiettivi :-S

  49. @ daria:
    LUI E’ FELICE STANNE CERTA E NIENTE E’ COME SEMBRA

  50. FEDIGRAFO??? E CHE E’? INTANTO SI DICE “FEDIFRAGO” NON SAPETE NEANCHE SCRIVERE,,,E COMUNQUE NON SI POSSONO DARE GIUDIZI DEFINITIVI SOLO SU DEI FRAMMENTI DI INTERVISTA NON ANCORA USCITA NELLA VERSIONE INTEGRALE SE POI SIETE PREVENUTI E’ UN’ALTRA COSA,,,MA SEMBRA CHE LE COSE SI METTANO BENE

  51. Cialtroni di pseudogiornalisti siete patetici!! Preziosi sta solo coprendo la fedigraga aapuccini per non farle fare la figura della zoccola a Venezia!!!
    Purtroppo pare che se la sia anche ripresa. Contento lui.

commenta questo gossip