ULTIMI GOSSIP & NEWS

Look da ‘suorina-educanda’ per Madonna a Venezia

La regina della laguna oggi è decisamente Madonna, che in mattinata è arrivata al 68° Festival di Venezia per il suo secondo progetto cinematografico nei panni di regista, dopo quello del 2008 ‘Sacro e profano’. E Miss Ciccone ha presentato il nuovo film  W.E.”(Edward e Wallis: Il mio regno per una donna), che partecipa fuori concorso alla rassegna italiana e che a giudicare dai deboli e brevi applausi non ha molto impressionato gli addetti ai lavori. Una pellicola che racconta la storia d’amore di Wallis Simpson ed Edoardo VIII che per lei rinunciò al trono inglese nel 1936 e un’altra quasi contemporanea, ambientata nel 1998, che in parallelo vede un’altra Wallis (Abbie Cornish), quasi un clone di quella britannica ma che vive nella New York.

Una vicenda d’amore nella quale la provetta regista dice di riverdersi molto “Certo che in Wally Simpson c’è un po’ di me, ma mi identifico in lei in quanto icona che viene spesso ridotta a uno stereotipo. La Simpson non è stata mai davvero capita e ho cercato di ritrarre soprattutto la sua umanità”. E noi mai come questa volta le crediamo, visto anche il look serioso e troppo bon-ton, in stile educatrice di collegio che ha sfoggiato per il photocall al fianco del cast e nel quale sembrava proprio totalmente immedesimata nella sua ‘eroina sentimentale’ e musa del film.

La star infatti indossava una mise che ricordava un tantino quelle indossate dalla Wallis Simpson, un semplicissimo tubino nero con risvolti bianchi, chiome fluenti, ma che fanno tanto ‘signora’ compreso il trucco, e varie croci sfoggiate al collo e al polso, e delle madonnine che spuntavano dal suo particolare anello, tutti pezzi della bigiotteria lanciata con la sua linea giovanile ‘Material Girl’.

L’unica nota un tantino trasgressiva di questo suo outfit sono i trampoli neri con plateau di YSL ma che comunque non le tolgono quell’aria da ‘suorina-educanda’, non vi pare? E per quanto noi di Gossippando amiamo Veronica Louis Ciccone così conciata sembra troppo ‘mortificata’ e poco credibile! Speriamo ci stupisca favorevolmente sul red carpet di stasera!

E sul film interpretato da Abbie Cornish, Oscar Isaac, James D’Arcy, Andrea Riseborough, Annabelle Wallis e Richard Coyle, Madonna durante le interviste ha dichiarato: 

“Non credo che l’amore possa mai essere banale perché capire l’amore è capire l’essenza stessa di Dio. Senza amore non potremmo esistere”.

 “Ho sempre amato il cinema fin da bambina sono stata ispirata e attratta dai film e ho sempre voluto farne uno mio. Mi vedo come una persona che racconta storie, e credo non sia grande passaggio di livello scrivere canzoni e fare un film”.  

“Sono sempre stata attratta da persone creative ecco perché ho sposato Sean Penn e Guy Ritchie e loro mi hanno dato sempre sostegno nella mia attività creativa”.  

 

fonte| AnsaZimbio –  Red Carpet Fashion Awards – Photo by Gareth Cattermole/Getty Images Europe

 

 

14 Commenti su Look da ‘suorina-educanda’ per Madonna a Venezia

  1. ma sean penn non esercitava la sua creatività sulle sue costole? o mi sbaglio?

  2. ila scrivi:

    ok i look da educanda ma con questo sembra proprio che voglia prendere in giro la “divisa” delle suore..eddai pure la croce al collo..le mancava il copricapo sa badessa ed era a posto..
    a me piacciono gli abiti che richiamano ma questo mi sembra un travestimento ironico..

    sono d’accordo poi è nel suo stile (H)

  3. ok i look da educanda ma con questo sembra proprio che voglia prendere in giro la “divisa” delle suore..eddai pure la croce al collo..le mancava il copricapo sa badessa ed era a posto..
    a me piacciono gli abiti che richiamano ma questo mi sembra un travestimento ironico..

  4. Diciamo che l’abito e le scarpe sono belle ma il problema è che a lei non donano perchè non ha classe.

  5. a me piace!!!!

  6. “ho sposato S. Penn e G Ritchie perchè amo le persone creative” immagino quanto sia creativo il ballerino 24 enne!:-)
    Il look mi piace ma non per l’occasione e non per Madonna.. Orrore per braccialetti e collana con croci… EBBASTA!

  7. A me non dispiace e soprattutto promuovo in pieno la scelta delle scarpe (divine!)!!! Non è la prima volta che adegua il look al film che promuove, vi ricordate Evita? E cmq è sempre circondata da fikozzi pazzeschi, grande Maddy!

  8. @Isa-B in te ho scoperto una donna molto simpatica! :)

  9. Stellavellutata // 1 settembre 2011 alle 19:25 //

    SAPETE CHE A ME NON DISPIACE QUESTO ENNESIMO CAMBIO DI LOOK? da educanda si ma con un gran sex-apeal..mi piace. e adoro quelle scarpe. La storia di walliss simpson poi è meravigliosa, la pretty woman dei primi del 900! ha sempre affascinata anche me

  10. look ok ma non per la regina di tutte le regine…non per Madonna :S

  11. @sasa’ vero hai ragione!! Che faccio mi cospargo la testa di cenere x critiche?? hi hi hi io la adoro anzi di piu’ e la seguo da sempre ma in questa mise non la preferisco!! 😉 seppure sia perfetta e chic, giusto?? 😀

  12. Madonna è MADONNA,e su questo nn si discute!

  13. Madonna è. Tutti dovrebbero imparare qualcosa dai LEI.

  14. Abbie Cornish mi sembra ben tornita, bella (Y)
    Madonna anche se super coperta riesce sempre a provocare. Sono incuriosita dalla storia raccontata nel film, penso che lo andrò a vedere.

commenta questo gossip