ULTIMI GOSSIP & NEWS

Madonna presenta il ‘Gucci Award for Women in Cinema’ a Venezia

La griffe Gucci anche quest’anno ha reso omaggio alle donne impegnate nel cinema con il ‘Gucci Award for Women’, un riconoscimento che celebra il merito artistico delle donne nel mondo cinematografico. L’evento che fa parte del cartellone dell’inziative della Mostra del Cinema di Venezia ha visto solo 170 esclusivi e selezionati ospiti per una cena tenutasi su tavoli neri a specchio a base di carpaccio, mini parmigiane e verdure julienne e nella location dell’Hotel Cipriani dove a fare gli onori di casa c’era ovviamente la direttrice del marchio Frida Giannini e con ospite e presentatrice d’onore Madonna.

Miss Ciccone da vera star è arrivata in ritardo, a cena ormai cominciata, sfoggiando un look totally black e che pare fosse un abito di scena del suo film ‘W.E.‘ con un altro paio di occhiali coordinati e glitterati di Miu Miu, come quelli sfoggiati la sera prima cone le ‘farfalle rosse’ sul red carpet. E la presentatrice d’eccezione, che ha consegnato poi il premio a Jessica Chastain la bravissima attrice che ha lavorato al fianco di Brad Pitt in The tree of life’, durante la presentazione ha scherzato sul suo ritorno a Venezia nelle vesti di regista, decisamente molto diverso di quando a Venezia ballava in gondola per il primo video ‘Like a virgin’.

Discorso che a giudicar dai presenti ha incantato e catalizzato tutta l’attenzione dei presenti e sopratutto di quelle giovani attrici italiane che da vere sue fans erano in prima fila per immortalarla come ‘ragazzine’ di fronte al loro idolo con i loro telefonini.

Tra gli ospiti oltre al direttore del Festival Marco Mueller, c’era l’editor di Vogue Italia Franca Sozzani e tante star italiane come Luca Argentero con la mogliettina Myriam Catania, Adriano Giannini, Filippo Timi, le giovani ‘fan madonnare’ Carolina Crescentini, Valentina Lodovini e Giulia Bevilacqua, Sarah Felberbaum, la solita prezzemolina Bianca Brandolini e la cognata Ginevra Elkann tutta di rosso vestita. E ancora le due protagoniste del film di Madonna, Abbie Cornish e Andrea Riseborough, Salma Hayek che poi a mezzanotte è stata omaggiata di una torta ricoperta di glassa bianca per festeggiare i suoi 45 anni. Ma ovviamente tutti gli occhi erano punti sulla ‘Material girl’!

Un premio questo decretato da una giuria composta da Robin Penn Wright, Valeria Golino, James Franco e la curatrice della Mostra del Cinema di Venezia negli USA, Giulia D’Agnolo Vallan. E la vincitrice del 2011 è stata selezionata tra un gruppo di donne del cinema come Caroline Champetier direttrice della fotografia di ‘Of Gods and Men’, Federica Pontremoli sceneggiatrice di’ Habemus Papam’, Nansun Shi produttrice di ‘Detective Dee and the Mistery of the Phantom Flame’ e Athina Tsangari regista e produttrice di ‘Attenberg’.

fonte| Vogue.it Zimbio – Photo by Daniele Venturelli/Getty Images Europe

4 Commenti su Madonna presenta il ‘Gucci Award for Women in Cinema’ a Venezia

  1. piedibagnati // 4 settembre 2011 alle 17:29 //

    Il video dell’arrivo di madonna cheCk ThiS Out

    QUI

    CiaUz

  2. carolina crescentini è davvero particolare, bellissima; Salma Hayek sta malissima con quella pettinatura……Madonna nella seconda foto è uguale a Daniela Santanchè! è inutile, più si rifanno più si somigliano tutte!

  3. Stellavellutata // 4 settembre 2011 alle 00:05 //

    Semplicemente favolose salma hayek e carolina crescentini. Mi piacciono anche ineault e james franco. Bellissima coppia catania-argentero ma doveva stirare meglio il vestito. Pollice verso l’alto anche per la golino, abbie cornish, frida giannini. Mi piace moltissimo l’abito di una che non so chi sia, un abito nero a maniche lunghe con un apertura ovale sul seno e delle applicazioni sulla scollatura (lei è mora). Non mi piace la bionda magrissima con lo spacco stratosferico, sembra una strega. B.B. D’Adda nemmeno. Non mi piacciono la Elkann, Felberbaum, Chastain e franca sozzani.
    così e così rachel wood

  4. Wow quanti abiti stupendi forse solo quello di Madonna non mi piace :S

commenta questo gossip