ULTIMI GOSSIP & NEWS

Angelina Jolie onorata a Ginevra per i 10 anni da Ambasciatrice UNHCR

Da ambatrice dell’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) Angelina Jolie in questi anni ha svolto svariate iniziative in giro per il mondo. E ieri sera la star è stata onorata a Ginevra in Svizzera per i suoi 10 anni di attività umanitarie dalla ‘Society for Humanitarian Solidarity’ e di fronte a tante personalità come governatori, diplomataci, donatori e volontari.

La compagna di Brad Pitt ha ricevuto la prestigiosa onorificenza del Nansen Refugee Award con una medaglia che ha ritirato sul palco, dove ha ringraziato e si è detta grata di poter spendere l’ultimo anno con molte famiglie di rufugiati, diventando una persona e madre migliore (video all’interno).

Per l’occasione l’attrice sfoggiava una mise candida con un abito double face di crepe griffato Michael Kors e un paio di scarpe color carne, oltre al suo bel sorriso e alla sempre evidente magrezza della quale ormai ci siamo quasi rassegnati! E sotto oltre al discorso di ringraziamento potete vedere un altro video che illustra tutte le attività di Angelina svolte in questi anni per i rifugiati!

 

il video dei suoi ringraziamenti

un video che illustra tutte le attività umanitarie della star

 fonte| Just Jared –  Reuters– Credit: Reuters/Jason Tanner/UNHCR/Handout

 

25 Commenti su Angelina Jolie onorata a Ginevra per i 10 anni da Ambasciatrice UNHCR

  1. “Ultima cosa, rivolta ai fan che ne sapranno senz’altro più di me: lei, con le sue mani, ha mai fatto qualcosa in questi Paesi? Ha mai passato tre mesi lì (non tre ore) ad aiutare? Cioè ho capito che ha donato i soldi (e tanto di cappello, ripeto) ma ha anche aiutato praticamente?”

    Sì, ha anche aiutato praticamente (a registrare i rifugiati, a costruire capanne e a montare le tende, a distribuire cibo, se è questo che intendi….”praticamente” aiuta anche quando si reca a parlare personalmente con i primi ministri e i funzionari per ottenere il permesso di costruire un ospedale o una scuola, perchè non credere che sia così facile ottenere i permessi in posti come l’Afghanistan o l’Iraq o la Cambogia; “praticamente” fa anche quando si reca a Washington a sponsorizzare leggi a favore dei bambini, o per far sbloccare fondi per progetti come quello del microcredito in Colombia, ad esempio)…Avevo messo il link dei diari proprio perchè sono la descrizione dettagliata di come si svolge la vita nei campi profughi e della sua esperienza a fianco dei volontari e degli operatori umanitari, in missioni che in qualche caso hanno avuto la durata di diverse settimane (Sierra Leone e Tanzania, Cambogia, Pakistan, ad esempio)…ovviamente Angelina non è una volontaria, qui nessuno si sogna di dire che Angelina “fa” come un medico o un volontario..

  2. Mi sono guardata i link perchè non sapevo con esattezza cosa avesse fatto e le mie idee sono state confermate. Fa, o meglio, da. Quindi quando va a dare una carezza al bimbo africano è abbastanza “pubblicità” (non per forza nel senso negativo)!

    Quello che intendo è che lei è una bravissima donna. Ma nei suoi limiti: ha tanti soldi e li usa per aiutare.

    Ultima cosa, rivolta ai fan che ne sapranno senz’altro più di me: lei, con le sue mani, ha mai fatto qualcosa in questi Paesi? Ha mai passato tre mesi lì (non tre ore) ad aiutare? Cioè ho capito che ha donato i soldi (e tanto di cappello, ripeto) ma ha anche aiutato praticamente?
    Ripeto, lei è una donna d’oro. Come è una donna d’oro mia madre che dona all’AIL, AIRC e Sight saver (ovviamente in proporzione alla Jolie: se lei guadagna mille mia madre guadagna uno!). Nè meno ma nemmeno più!!!

    Sinceramente reputo più da commenti idolatranti un medico o un volontario che vanno in Paesi del terzo mondo, alla Jolie (perchè idolatrare mi sembra proprio troppo a chi da un po’ di quel tanto che ha).

  3. @ @Milla:
    no problem ma spero che finisca qui la ‘tempesta’ di links 😉

  4. Scusami, ISA-B, è che Angelina fa molto di più di quanto alcuni dei frequentatori del tuo sito credono faccia e pensavo fosse il caso di fare un bell’elenco, ma con i link per la relativa verifica, così Milla & C. possono controllare di persona e spero sinceramente che gradiscano queste segnalazioni, che magari non conoscevano :-) … purtroppo, se un utente vuole segnalarti più link, è costretto inevitabilmente a mandarli uno alla volta, in tanti messaggi diversi, altrimenti si resta in attesa e non appare nulla…credimi, avrei preferito anche io segnalarti tutto in una volta…comunque, scusami ancora se ti ho “invaso”… 😉

  5. @ @Milla:
    :-O carissima o carissimo abbiamo capitoooooooooo…che come me apprezzi Angelina per le sue attività umanitarie..gentilmente però ti chiedo di non invadermi il sito di links anche perchè poi in automatico vengono considerati spam…!! Se vuoi rispondere per piacere fallo con un solo commento..come ho fatto io unendo i tuoi ultimi….e non tanti….Spero di essermi spiegata…grazie…. 😉

  6. Altra scuola fatta costruire da Angelina in Afghanistan per far studiare le bambine, che vengono accompagnate con la scorta, perchè i talebani non gradiscono affatto che una donna si istruisca…non ci sono bodyguards, LIa, quando Angelina va in questi posti…ci sono i militari, per evitare attentati…

    http://www.youtube.com/watch?v=qAjgd_LS13I

    …. e di un’altra scuola in Cambogia, fatta costruire da Angelina:

    http://imageshack.us/photo/my-images/821/002yg7.jpg/

    Foto dell’ospedale in Etiopia:

    http://imageshack.us/photo/my-images/694/newssouthsouth1.jpg/

    Foto dell’ospedale in Etiopia e di un’altra scuola in Cambogia, fatta costruire da Angelina:

    http://imageshack.us/photo/my-images/694/newssouthsouth1.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/821/002yg7.jpg/

    Le ragazze che frequentano la scuola fondata da Angelina in Kenia, nella foto al link sotto:

    http://imageshack.us/photo/my-images/819/99714732.jpg/

  7. Sotto, il sito della Maddox-Jolie Pitt Foundation (come puoi notare, Marianna, quasi non si capisce che dietro a tutte le attività che svolgono c’è Angelina…si deve essere dimenticata di promuovere la sua immagine e così vediamo soprattutto tante famiglie di Cambogiani che ora stanno un pochino meglio…)

    http://www.mjpasia.org/index.html

    Sotto, invece, news sull’ospedale che Angelina e Brad stanno facendo costruire in Etiopia per la cura dei bambini malati di AIDS e tubercolosi (ricordo a Marianna che Angelina ha donato milioni di dollari ai Medici senza Frontiere, con cui collabora in varie parti del mondo):

    http://www.cambodianhealthcommittee.org/projects_ethiopia_zahara.html

    Però! Questi bambini nel video sotto sembrano aver apprezzato l’idea della bambolina che pensa solo alla sua immagine…

    http://www.youtube.com/watch?v=08794z-vI8U&feature=relmfu

    Altra interessante iniziativa della Maddox-Jolie Pitt Foundation in collaborazione con la Planet Water Foundation (non posso dire “iniziativa meritevole”, altrimenti rischio di “santificare” Angelina…): acqua potabile per i bambini cambogiani…sotto, il video (metto i link, perchè, come ha detto Milla, non bisogna credere a tutto quello che si legge; magari, se le cose si vedono, è un po’ più difficile negarne l’esistenza…)

  8. Sotto, il link di un video che mostra l’ospedale fatto ristrutturare e finanziato da Angelina per la cura dei bambini malati di AIDS in Cambogia e la dottoressa che ci lavora…uno dei tanti progetti promossi dal Maddox-Jolie Project, che complessivamente aiuta 5 villaggi in quella regione della Cambogia, ossia oltre cinquemila persone…

    http://abcnews.go.com/Health/video/angelian-jolies-mission-12429617

    (il video inizia dopo la pubblicità)

    …e quello dedicato ai profughi della Cecenia (diario russo):
    http://www.elros.altervista.org/aj/russia.htm

    Dal momento che il sito delle Nazioni Unite è in inglese e non tutti magari conoscono la lingua, segnalo un sito con la traduzione in italiano di alcune parti dei diari scritti da Angelina, tra cui quello dedicato ai profughi dello Sri Lanka:

    http://www.elros.altervista.org/aj/srilanka.htm

    Dal momento che il sito delle Nazioni Unite è in inglese e non tutti magari conoscono la lingua, segnalo un sito con la traduzione in italiano di alcune parti dei diari scritti da Angelina, tra cui quello dedicato ai profughi dello Sri Lanka e della Cecenia (diario russo):

    http://www.elros.altervista.org/aj/srilanka.htm

    http://www.elros.altervista.org/aj/russia.htm

  9. marianna // 7 ottobre 2011 alle 13:54 //

    nulla contro lei, ma stimo molto di più i medici che si fanno in 4 piuttosto che bamboline che giocano con la propria immagine. meglio lei di altri divi ma santificarla mi sembra eccessivo. molto eccessivo.

  10. E’ il colmo…Angelina, che non partecipa mai alle serate benefiche inutili, dove invece primeggiano spesso i suoi colleghi hollywoodiani, viene criticata per essere stata omaggiata in una serata organizzata da un’Agenzia delle Nazioni Unite, che esiste da 60 anni e che dal 1954 premia coloro che si distinguono per aver fatto veramente qualcosa di importante nel campo umanitario…il premio Nansen è sponsorizzato dal governo Norvegese, lo stesso che sponsorizza il premio Nobel, se non lo sapessi, Milla…Non ti degni di leggere i diari di Angelina? Pazienza, chi li ha letti credo abbia ben presente di che pasta è fatta Angelina, che è molto ma molto diversa dall’idea che ti sei fatta tu di lei, a forza di leggere il gossip (=spazzatura) che, si capisce bene da come parli, devi invece amare moltissimo…

    Per saperne di più sul premio Nansen:
    http://www.unhcr.org/nansen/49c3646c461.html

  11. @ @Milla:
    Non prendertela se non la penso come te…

    ” Angelina ha seguito personalmente programmi di sviluppo in Africa, Asia, Centro America, ha fatto costruire ospedali, scuole, ha promosso negli Stati Uniti una legge che prevede l’obbligo di un avvocato a difesa dei minori non accompagnati,”

    eri lì te??? hhiiii avrà fatto tutto uno staff e lei ci ha messo la faccia….cmq senti non ho intenzione di leggere i diari perchè aimè non tutto quello che si legge corrisponde alla verità, cmq mi spiace, ma non la penso come te e come altre persone, non le riconosco tutti questi meriti, sicuramente si impegna più di molte altre persone, sicuramente porta visibilità alle questioni meno note, ai moltissimi problemi che ci sono, ma tutte queste serate organizzate per premiare le persone mi disgustano, soldi buttati per affittare locali, pagare catering , servizi organizzativi, fiori, premi, tutto fatto da associazioni benefiche, tutto l’esatto opposto di quello che dovrebbe essere…ma dai….il bello della beneficenza è l’anonimato, ma forse solo nella mia testa e forse solo determinate persone hanno l’umiltà di non mettersi in mostra, lei per me è egocentrica lo è sempre stata,… potrei andare avanti con le mie ragioni e tu con le tue, ma non la stimo, non cambio idea.

  12. “se devi fare una buona azione FALLA, ma senza metterti in mostra”

    Ma è tanto difficile capire che il ruolo di un’Ambasciatrice è proprio quello di farsi vedere, di attirare l’attenzione dei media, di permettere all’Agenzia deli Rifugiati di avere più visibilità, di dare voce ai tanti rifugiati nel mondo di cui altrimenti raramente si parla? Ma davvero dopo dieci anni c’è qualcuno che ancora non riesce a capire questa cosa? Io proprio rimango senza parole di fronte a questa difficoltà di certa gente di capire che Angelina ha svolto benissimo il suo ruolo proprio per questo!! Ma mi dici, Milla, che cosa se ne fa l’UNHCR di un’Ambasciatrice che non si fa vedere? Di cui tu non venissi a sapere nulla? Mah…Per il discorso dei volontari sul campo, dei medici, di chi sta giornalmente a contatto con i rifugiati, poi, sentirvi parlare così è proprio la dimostrazione che non conoscete affatto quello che fa e dice Angelina, che è la prima a riconoscere i grandissimi meriti di queste persone!! I suoi diari sono un inno al loro impegno!! Ma perchè non provi a leggerli, Milla? E poi ti chiedi “Ma alla fine che cosa fa veramente??”… Angelina ha seguito personalmente programmi di sviluppo in Africa, Asia, Centro America, ha fatto costruire ospedali, scuole, ha promosso negli Stati Uniti una legge che prevede l’obbligo di un avvocato a difesa dei minori non accompagnati, cosa che non esisteva prima, voluta fortemente da Angelina coinvolgendo l’Ordine degli avvocati statunitensi…Ma di chi state parlando? Ma non vi viene il dubbio che se un ‘Agenzia delle Nazioni Unite ritiene di affidarle il ruolo di mediatrice con i governi di Pakistan, Iran e Afghanistan, forse siete voi che non avete ben inquadrato il personaggio e quanto bene stia ricoprendo il suo ruolo? E quanto sia giusto ringraziarla riconoscendone l’impegno e la serietà che ha dimostrato in questi anni?

  13. Concordo con Lia, viene venerata per il suo impegno, ma alla fine cosa fa veramente? si fa fotografare in paesi sottosviluppati, ma al seguito c’è tutta la troupe, io stimo i medici che vivono con loro, che sono attivi, che si fanno un culo esagerarto che rischiano la morte e a loro cosa danno? niente e questo il bello, se devi fare una buona azione FALLA, ma senza metterti in mostra, senza prendere premi, non è beneficenza è egoismo….e poi bisogna prendere esempio da lei? da una che fino a 8 anni fa si drogava all’inverosimile, una che faceva dichiarazione a tutti i giornali del mondo sulle sue abitudini sessuali con i coltelli? una che diceva di bere il sangue? una che ora ha evidentemente problemi di peso? una che sbatte i bambini su tutti i giornali? NO GRAZIE, preferisco altre persone

  14. Io vorrei ricordare, se possibile, anche il link diretto della pagina dedicata ad Angelina sul sito delle Nazioni Unite:

    http://www.unhcr.org/pages/49c3646c56.html

  15. Il link della Home page dell’UNHCR l’aveva messo anche ISA-B nell’articolo 😉

  16. Per chi ancora non lo conoscesse, sotto segnalo il link della pagina che le Nazioni Unite dedicano ad Angelina, loro ottima Ambasciatrice da dieci anni, come l’ha definita Guterres, l’attuale Alto Commissario dell’UNHCR:

    http://www.unhcr.org/pages/49c3646c56.html

    Metto anche il link diretto dell’elenco delle missioni svolte da Angelina dal 2001 ad oggi e quello relativo ai suoi diari, resoconti dettagliati di ciò che vede quando visita i campi profughi, molto interessanti da leggere (non sono ovviamente letture “leggere”, visto l’argomento che trattano):

    http://www.unhcr.org/4399624c2.html

    http://www.unhcr.org/439d4ee52.html

  17. Forse milla intendeva che spesso si leggono parole un po’ esagerate sul conto della Jolie. Bravissima eh (altri super milionari se ne sbattono comunque), però alcune persone (e sottolineo alcune), ne scrivono come se fosse salvatrice della terra intera (intendo a livelli veramente esagerati).

    Però, e potete anche cacciarmi dal sito, non la reputo migliore di me. Insomma, lei milionaria può permettersi quegli aiuti, io senza lavoro posso permettermi di donare 50€ all’AIL. Brava, ma fa quel che può: quindi ben venga dire che è una persona altruista, idolatrarla no!
    Lei può permettersi di andare in Paesi sottosviluppati per andare a dare un abbraccio a quei popoli (con fotografi e bodyguard annessi); io non posso andare a fare volontariato attivo perchè non ci sono soldi.

    Ecco, forse il problema sta qui. Lei lo fa per i bambini, non per pubblicità, immagino. Tutto questo è invece diventato un modo per mostrare quanto sia buona e brava. Un angelo in terra farebbe meno scalpore.

    Detto questo non voglio offendere nessuno eh (anche se i fan inviperiti me li immagino), solo ogni tanto si esagera un po’ con l’elargire complimenti…

  18. “vabbè….veneriamo una donna con seri problemi di salute….mah!”

    Toglimi una curiosità…Perchè hai detto “veneriamo””? In che senso? Lo stai dicendo anche a tutti i diplomatici e ai funzionari delle Nazioni Unite che tre giorni fa erano lì presenti alla cerimonia? E che hanno nominato Angelina Inviata Speciale (Special Envoy) per la questione dei rifugiati Afghani, con il compito di incontrare i governi di Afghanistan, Pakistan e Iraq e discutere con loro sulla difficile situazione che coinvolge circa 2.7 milioni di persone? A chi lo stai dicendo “veneriamo”?

  19. vabbè….veneriamo una donna con seri problemi di salute….mah!

  20. The skeleton

  21. E` bella come nessuna a questo mondo.

  22. Stellavellutata // 4 ottobre 2011 alle 16:25 //

    che bella in queste foto!! nelle prime foto del video poi, quando non era ancora così magra, era proprio bellissima. complimenti per l’impegno continuo

  23. Proprio ieri sera l’ho vista in Changelin, fantastica lei e fantastico film!

  24. Non ci sono commenti da fare per quanto riguarda questa “santa” donna! (L)

  25. the perfection.

commenta questo gossip