ULTIMI GOSSIP & NEWS

Principesse di oggi: Gossippando ti regala ‘Barbie – L’accademia per principesse’

Qualche giorno fa, in compagnia di un allegro gruppo di bambine mi è capitato di vedere il nuovo film di “Barbie –L’accademia per principesse” uscito in Dvd il 5 ottobre. La protagonista Blair Willows (e qua il mondo dei cartoni sembra fondersi con quello della serie televisiva americana Gossip Girl, in cui uno dei personaggi principali é la blasonata fashion victim Blair Waldorf) imparerà a comportarsi con stile ed eleganza in ogni corcostanza, a ballare e parlare come una vera principessa, il tutto in compagnia di tante altre sue coetanee.

Questa magica storia appassionerà tutte le sue piccole fans di oggi e farà rivivere a noi, donne più cresciutelle, il sogno della nostra infanzia; Barbie ci catapulta questa volta in un mondo fantastico fatto non solo di magici folletti e creature fantastiche ma anche di abiti da sogno, balli di gala, corsi di comportamento e lezioni di bon ton. Scopri all’interno come partecipare al nostro ‘giveaway’! Un dvd per le vostre bambine ma anche per tutte noi ‘gossippande romantiche e nostalgiche’ e che vi regaliano con il nostro primo ‘giveaway’ al quale per partecipare (entro e non oltre il 29 ottobre 2011) basta seguire le istruzioni all’interno!

Inutile negare che la visione di questo cartone animato ha riacceso le fantasie di un’infanzia passata a sognare il principe azzurro sul suo cavallo bianco, il matrimonio con l’abito perfetto, la vita a corte, i balli in pompa magna…ma é anche inutile negare che nell’era della globalizzazione tutto cambia, anche i sogni; tutto si evolve e al grido di “chi si ferma é perduto” la società contemporanea sembra ormai proiettata verso un restyling generalizzato che investe ogni aspetto della quotidianità destabilizzando e cambiando tutto ciò che ci circonda.

Prendiamo ad esempio il fantastico e scintillante mondo delle famiglie reali e delle famiglie blasonate: fino a vent’anni fa probabilmente non ci saremo mai aspettati di vedere un principe sposare una ragazza figlia della borghesia, o una campionessa olimpionica di nuoto o una giornalista tv…

Arrendiamoci all’evidenza: oggigiorno neanche le Principesse sono più le stesse, è finito il tempo i cui la fanciulla aspettava chiusa nel castello il suo principe azzurro sul suo cavallo bianco; oggi anche le principesse subiscono lo stress del caos e della vita frenetica, subiscono il fascino delle nuove tendenze, in breve, stanno al passo con i tempi. Oggi le Principesse del nuovo millennio, le troviamo sedute in prima fila alle sfilate di moda, presenziano ad eventi mondani o a prime cinematografiche, sono diventate delle icone e dei modelli da seguire, specialmente riguardo all’abbigliamento.

Chi non ha mai cercato su internet immagini di Kate Middleton, Charlene Wittstock, Letizia Ortiz, o Rania di Giordania alla ricerca di uno spunto per cambiare il propio look e sentirsi un po’ principessa alzi la mano! Sono loro oggi le donne a cui ispirarsi in materia di moda e buon gusto e difficilmente ci deludono; rare sono le cadute di stile quando si parla di donne reali, con qualche riserbo, forse, per alcuni discutibili cappellini sfoggiati da Elisabetta II… ma come si dice God save the Queen, e noi a questo ci atteniamo consapevoli del fatto, che pur non essendo delle Principesse, siamo comunque dotate di buon gusto.

Per partecipare al sorteggio di 1 dvd ‘ Barbie – L’accademia delle Principesse’ occorre:

  • diventa fan di Gossippando cliccando su MI PIACE qui sotto, se non lo sei già

si ringrazia per la gentile concessione www.fusiondigital.it – foto delle principesse dalla rete

6 Commenti su Principesse di oggi: Gossippando ti regala ‘Barbie – L’accademia per principesse’

  1. little princess // 5 novembre 2011 alle 14:32 //

    rania, kate, charlene e letizia sono tutte principesse stupende…. le adoro (L)
    grazie a loro mi è tornata la voglia di sognare il mio “principe azzurro”…

  2. @valu’ mannaggia stavolta abbiamo messo queste regole quindi occorre diventare fan su Goppissando per partecipare :-( mi spiace!!

  3. uff!! vorrei partecipare per regalarlo alla mia cuginetta, ha 4 anni e ama terribilmente le barbie, ha la stanzetta invasa e anche il guardaroba.. ma nn sn iscritta a facebook…strano ma vero..:) quindi se nn metto “mi piace” ..che faccio?

  4. @sasa’ segui istruzioni sopra ..;-)

  5. Io vorrei partecipare per fare un regalino alla mia nipotina! :)

  6. Stellavellutata // 19 ottobre 2011 alle 17:28 //

    ma Rania di Giordania si è data anche lei alla chirurgia plastica? :-S bel concorso cmq

commenta questo gossip