ULTIMI GOSSIP & NEWS

Monica Bellucci e Bianca Balti ‘matriarche retrò’ per Dolce & Gabbana

La Sicilia da sempre ha ispirato i look e le campagne di Dolce &  Gabbana che in Monica Bellucci hanno trovato la giusta incarnazione della tipica bellezza mediterranea. E la bellissima star ancora una volta ha vestito gli strizzati e neri abiti degli amici stilisti per la nuova campagna della collezione Primavera 2012 della quale vi avevamo anticipato qualche scatto ‘rubato’ sul set e backstage lo scorso ottobre ma in quel di Portofino.

Mrs. Cassell stavolta per incarnare il ruolo di una sensuale matriarca siciliana, ma di qualsiasi altro posto del Mezzogiorno d’Italia, ha al fianco la più giovane e ossuta collega Bianca Balti, in scene di vita quotidiana di una ‘famiglia tipo’ del Sud forse intesa troppo retrò come le mise e le location.

E seppure le immagini realizzate da Giampaolo Sgura siano molto belle, con le due testimonial in netto contrasto con i loro diversi look,  questo quadretto datato della realtà siciliana che accompagna il brand da ventenni incomincia a stancare. Ma perchè la bellissima isola italiana, come tutto il Sud Italia, perchè deve essere ritratta sempre in maniera così demodè e arcaica sulle pagine patinate? 

fonte|JJB Forum via Models.com

5 Commenti su Monica Bellucci e Bianca Balti ‘matriarche retrò’ per Dolce & Gabbana

  1. Due donne a dir poco stupende.

  2. Stellavellutata // 29 dicembre 2011 alle 17:29 //

    All’estero (spt negli Usa) gli stereotipi piacciono molto, io credo abbiano scelto un’immagine della Sicilia (e dell’Italia in genere) che possa vedere molto oltre confine.
    Sono bellissime sia Monica che Bianca, in più Bianca è anche simpatica! (L’ho vista dal vivo e…è anche piu bella che in foto e in video, che nervi!)

  3. La Balti è proprio bella in queste foto (Y) però anch’io penso sia ora che facciano qualcosa di nuovo e non cose viste e riviste (N)

  4. Sinceramente a me non dispiace, anche se la Bellucci e la Balti mi sembra che abbiano poco in comune.. Più che ”il vecchio modo di ritrarre la Sicilia”, cambierei le modelle. Bellucci soprattutto, sempre uguale, sempre stesse pose e stessi abiti. Con Bianca hanno osato di più. Per quanto riguarda la Sicilia secondo me è giusto ”lasciarla” perchè se è la loro fonte di ispirazione perchè dovrebbero cambiarla? Avete visto le foto con Fiorello, Sciacca, Reggiani e co.? Anche lì, uomini vestiti sempre uguali, non hanno cambaito nulla, ma assolutamente il valore aggiunto sono i modelli, secondo me sono stati assolutamente all’altezza! Poi Scianna.. Tipico sicilano.. Bravissimo e bellissimo (L)

  5. hai perfettamente ragione che noia quest’immagine datata della Sicilia…

commenta questo gossip