ULTIMI GOSSIP & NEWS

Miley Cyrus non è anoressica: ha intolleranza a glutine e lattosio

Negli ultimi tempi Miley Cyrus sfoggia una forma fisica più tonica e asciutta del solito, aspetto che a molti aveva fatto pensare a qualche problema con il cibo dell’ex star della Disney che prima era decisamente più tondetta come si nota nel confronto tra il prima e dopo.

E dopo le varie illazioni fatte a commento dei suoi look sempre più longilinei, come quando è stata avvistata in giro in bici o ieri fare shopping con la sua mammina, è arrivata puntuale la smentita dalla diretta interessata. E sulla sua pagina Twitter  ha motivato il suo dimagrimento ad una dieta priva di glutine e lattosio, perchè aveva scoperto di essere intollerante.

Queste le sue parole perentorie:

Per tutti quelli che mi chiamano anoressica, ho un’allergia al glutine e al lattosio. Non è questione di peso, è una questione di salute. E comunque il glutine fa schifo!

Tutti dovreste provare a non mangiare alimenti con glutine per una settimana! Il cambiamento fisico e mentale è strepitoso. Non tornereste indietro”.

Miss Cyrus non contenta, e forse non consapevole a pieno che può essere presa come esempio anche da chi non ha tali intolleranze, ha rincarato la dose di spiegazioni con foto dove fingeva di vomitare e tweet più esplicativo, che non traduciamo, scrivendo:

I can’t eat it. So I’m just gonna smell the shittttt out of it! My mouth is LITERALLY watering

Ovviamente immediate sono scattate le repliche degli addetti ai lavori, come la nutrizionista Rachel Begun che ha spiegato a Today’s Health che certe diete prive di glutine devono esser adottate non perdere peso ma solo da chi è realmente intollerante, e ha dichiarato:

Le persone che eliminano il glutine dalla propria dieta possono anche prendere peso in più perché molti alimenti senza glutine tendono ad essere più ricchi di grassi, calorie e zuccheri.

Ma siamo sicuri che la star verrà presa come esempio da molti coetanei e da quelle nuove generazioni mai contente del proprio aspetto, e per chiarire il suo pensiero in merito Miley ha anche retweetato un messaggio del più maturo collega Will Smith che ieri aveva scritto sul suo profilo:

Skinny = anorexic , thick = obese , virgin = too good , non-virgin = slut , friendly = fake , quiet = rude. You can never please society.

E come dare torto al pensiero di Will, tipico di un ambiente come quello di Hollywood dove appunto se ingrassi o dimagrisci di un solo etto sei messa sotto accusa per problemi con il cibo e la bilancia

fonte|Daily MailCelebrity Gossip – Twitter – Photo Credit:  AKM-GSI

12 Commenti su Miley Cyrus non è anoressica: ha intolleranza a glutine e lattosio

  1. io sono celiaca da 7 anni e effettivamente quando ero piccola ero magrissima !! mi si vedevano tt le ossa…e poi dopo qualce mese mi sono alzata di altezza e messe 2\3 chili è molto difficile prendere peso con una intolleranza del genere !! sono pienamente daccordo con miley !!! 😉 nn so da quando lo soffre ma dopo un po’ ti abbitui e nn torni più indietro….
    (L) (L) cn amore
    aurora se volete cotattarmi su fb io mi chiamo aurora sacco !! ciao
    (Y)

  2. Una non diventa allergica al glutine da un giorno all’altro…poi dire che il glutine fa schifo …brava..con tutte le ragazzine che ti seguono sei proprio un genio..già il problema dell’anoresia è dilagante..mettiamo pure in testa alla gente che deve eliminate il glutine…le hanno scritto piu volte che era una cicciona nei giornali…ed è dimagrita eliminando i farinacei…tutto qui…ste ragazzette che si pensano dei geni pensano anche di dare consigli sull’alimentazione…già voglio vedere la schiera di ragazzine che non mangia piu glutine perchè questa ha detto che fa schifo…te fai schifo ragazzina viziata

  3. Anche io sono celiaca ma non sono dimagrita e trovo anche io che fa schifo il glutine comunque è intelligente anche MILEY E …
    TROVO ASSURDA LA FOTO IN CUI FA FINTA DI VOMITARE ! Ma l’espressione anche simpatica!!!

  4. Che fisico!!!! Assolutamente non anoressico, ma tonico e snello!!!
    Pessima invece la foto dove finge di vomitare

  5. Mia sorella, celiaca, quando sente di gente che elimina il glutine solo per dimagrire diventa una iena assassina! 😉
    Comunque la ragazzina in questione è indubbiamente gnocca e indubbiamente bimbaminkia( pesantemente!).

  6. se soffre di disturbi alimentari lo si scoprirà fra qualche tempo.
    detto questo, mi piace, non è magra e in forma. ho una cuginetta intollerante al glutine. per lei è talmente forse l’intolleranza che può rischiare persino di morire, poverina.

  7. sicuramente è dimagrita, ma non è anoressica, si vede, è in forma e ha i muscoli, non le ossa, sta bene è sana… certo a me piaceva anche prima, l’ho sempre giudicata x la sua simpatia e non solo x il suo aspetto fisico…. concordo con il fatto che non per tutti la bulimia è uno stupido scherzo che si può immortalare in una foto
    ma ribadisco, ha ancora le sue forme, non è assolutamente in uno stato di anoressia!

  8. Anche io sono celiaca e quello che afferma questa ragazzina è una stupidaggine, infatti anche io nel primo mese dopo la scoperta della celiachia sono dimagrita, ma poi assumendo alimenti senza glutine sono ingrassata e parecchio!!!sono proprio curiosa di vedere come sarà tra qualche tempo!!!!

  9. ma infatti 😉 gli americani che esagerati (N)
    buuuuuhhhhh :S

  10. Stellavellutata // 11 aprile 2012 alle 18:23 //

    ps. nel primo commento era Nicole RICHIE e non SMITH.. 😉

  11. Stellavellutata // 11 aprile 2012 alle 18:22 //

    Ultima cosa poi chiudo la sproloquio. quella sul glutine effettivamente non è una scemenza, anche mia sorella è celiaca e da quando ha eliminato il glutine dalla sua dieta si è sgonfiata parecchio. Non tanto dimagrita, ma proprio sgonfiata perchè ha smesso di assumere una sostanza che le creava dei problemi. Però sinceramente una dieta senza glutine per perdere peso in chi non ha intolleranza non l’ho mai sentita..

  12. Stellavellutata // 11 aprile 2012 alle 18:19 //

    E’ dimagrita parecchio ma sinceramente: che fisico! A me non sembra una magrezza insana, anzi non si vedono ossa e secondo me ci dà dentro con l’attività fisica perchè è tonicissima. Poi ovvio, se è dimagrita perchè ha scoperto che era intollerante ad alcuni cibi e li ha eliminati e in più si allena o se digiuna lo può sapere solo lei. A vederla così sembrerebbe sana, ha un seno fantastico per altro (un po’ volgarotta a non mettere il reggiseno con magliette così scollate sui lati però..).
    Il tweet di Will Smith è sacrosanta verità! Alcune star secondo me hanno o hanno avuto dei dca ed era palese (penso a nicole smith, alla Beckham e a tante altre..) però è vero che subiscono una pressione immensa e che nulla di quello che fanno và mai bene. le vignette che prendevano in giro la Simpson erano vergognose! Se li beccano a brindare sono degli alcolisti etc etc
    E accade anche in Italia. Non ho molta simpatia per la Canalis ma una volta ho letto una sua intervista e diceva che era molto pesante sentirsi sempre criticata: ora dicono che è troppo magra, ma quando ha iniziato a fare la velina le avevano detto che avrebbe dovuto perdere qualche kg (???), insomma mai contenti!
    Detto questo, non mi piace affatto la foto in cui finge di vomitare. La trovo molto offensiva per quelli per cui la bulimia non è un gioco ma una realtà quotidiana.

commenta questo gossip