ULTIMI GOSSIP & NEWS

Al cinema con Gossippando: la recensione di ‘Una settimana con Marilyn’

Una settimana con Marilyn – Voto 8 – Una donna meravigliosamente unica che con un batter di ciglia riusciva a fermare il mondo. Marilyn, statuaria e sensuale, travolgente e vibrante ma anche fragile e delicata, debole e insicura.

Tratto da “My Week With Marilyn ” (“La mia settimana con Marilyn”) di Colin Clark, il film ci porta in punta di piedi a spiare una donna dietro il sipario e alle luci, con la sua fragile anima ferita. Il regista toglie ogni traccia di trucco dal viso della “diva” e la rende donna.

L’io narrante è Colin (Eddie Redmayne), ragazzo alle prime armi nel mondo del cinema che si ritrova il prescelto da Marilyn per una lunga e intensa settimana in cui si innamorerà perdutamente di lei.

La gente non vede altro che Marilyn Monroe….

Sussurra tra le lacrime Norma Jeane. Il rifugio in cui si cerca serenità per lei è riuscire a mettere i panni della vera se stessa con le ombre e le insicurezze di una ragazza come tutte le altre.

Michelle Williams è incredibile, ogni suo movimento e sguardo ha il sapore della vera Marilyn, eterea e luminosa in un’interpretazione toccante. Film intimo e avvolgente che teneramente regala emozioni allo spettatore nel buio della sala. 

il trailer del film

9K9Py7m-348foto dalla rete

3 Commenti su Al cinema con Gossippando: la recensione di ‘Una settimana con Marilyn’

  1. Giorgina // 19 giugno 2012 alle 20:16 //

    Lei non solo è un’attrice molto brava,ma la trovo anche una donna di grande fascino.

  2. lei e’ bravissima e voglio proprio vederla nei panni della Monroe (Y)

  3. Bellissimo….ho amato questo film, davvero incredibile….bellissima recensione…

commenta questo gossip