ULTIMI GOSSIP & NEWS

Penelope Cruz con Castellitto al TIFF 2012: per la premiere di ‘Venuto al mondo’

Premiere mondiale in quel del Canada del secondo film di Sergio Castellitto che vede protagonista dopo lo stupendo ‘Non ti muovere’ del 2004,  la bravissima Penelope Cruz!

E ieri 13 settembre al TIFF 2012 di Toronto la bellissima attrice con il regista e il collega Emile Hirsch ed il resto del cast hanno presentato la nuova e drammatica pellicola ‘Venuto al mondo’ (foto, dettagli e trailer all’interno).

Il film che in Italia arriverà solo il prossimo 8 Novembre come il precedente è tratto dall’omonimo libro di Margaret Mazzantini e con il quale si racconta di una storia di guerra e d’amore, come potete leggere sotto  nelle note alla regia fatte dallo stesso Castellitto e nella descrizione del libro.

E per l’occasione sul red carpet Mrs. Bardem era stupenda con un lungo e sexy abito di seta rosa che le metteva in mostra il suo fisico latino e gambe toniche che spuntavano dal profondo spacco. Un’incanto vero?

Meno ci piaceva la mise di giorno per il photocall  quando per la conferenza stampa è arrivato con un look nero e azzurro, dal taglio mascolino e che sembrava donarle meno!

E non vediamo l’ora di rivederla sul grande schermo in una storia nella quale siamo sicuri darà ancora una volta il meglio di sè per descrivere la storia che Castellitto ha così descritto (da Ansa.it):

Una storia inventata, che è una storia vera, perché dannatamente vera è stata la guerra nella ex-Jugoslavia vero l’assedio di Sarajevo, veri gli stupri, vera la memoria che ancora oggi si legge negli occhi di molti che hanno vissuto quegli anni”.

La descrizione del libro da IBS.it:

Premio Campiello 2009. Una mattina Gemma sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio di oggi, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino. Ad attenderla all’aeroporto, Gojko, poeta bosniaco, amico, fratello, amore mancato, che ai tempi festosi delle Olimpiadi invernali del 1984 traghettò Gemma verso l’amore della sua vita, Diego, il fotografo di pozzanghere.

Il romanzo racconta la storia di questo amore, una storia di ragazzi farneticanti che si rincontrano oggi invecchiati in un dopoguerra recente. Una storia d’amore appassionata, imperfetta come gli amori veri.

Ma anche la storia di una maternità cercata, negata, risarcita. Il cammino misterioso di una nascita che fa piazza pulita della scienza, della biologia, e si addentra nella placenta preistorica di una guerra che mentre uccide procrea. L’avventura di Gemma e Diego è anche la storia di tutti noi, perché questo è un romanzo contemporaneo.

Di pace e di guerra. La pace è l’aridità fumosa di un Occidente flaccido di egoismi, perso nella salamoia del benessere.

La guerra è quella di una donna che ingaggia contro la natura una battaglia estrema e oltraggiosa. L’assedio di Sarajevo diventa l’assedio di ogni personaggio di questa vicenda di non eroi scaraventati dalla storia in un destino che sembra in attesa di loro come un tiratore scelto.

Un romanzo-mondo, di forte impegno etico, spiazzante come un thriller, emblematico come una parabola. 

il trailer del film

 fonte|Daily Mail Just Jared – photo Getty Image

7 Commenti su Penelope Cruz con Castellitto al TIFF 2012: per la premiere di ‘Venuto al mondo’

  1. non mi piace molto lei…

  2. @Are 😉 e c’hai ragione pure tu!!

  3. Stellavellutata // 14 settembre 2012 alle 12:56 //

    Penelope è bellissima! L’adoro e starebbe bene con qualsiasi cosa!!

  4. @ Isa-B:
    Eheh de gustibus… 😉 Penelope è bellissima anche un po’ più morbida ma quell’abito sembra una via di mezzo tra un copricostume e un abito da cerimonia in stile “mamma della sposa”… E il color confetto è duro portarlo di sera…. 😉

  5. @ Aredhel:
    ;-( a me piace tanto…credo che abbia messo qualche chilo e forse le star strettino ma non credo sia fatto male 😉 se vedi anche di giorno sembra che le stia stretta la giacca, no?? Sarà che io adoro il rosa e quella punta non fa tanto Barbie o Paris Hilton 😛

  6. Mamma mia l’abito rosa è davvero brutto…o meglio, dozzinale!

  7. (Y) (Y) (Y) MERAVIGLIOSA di rosa e prevedo dal video ancora lacrime come nel’l’altro film ;-( ;-( ;-(

commenta questo gossip