ULTIMI GOSSIP & NEWS

Angelina Jolie dopo seno vuole rimuovere anche ovaie

Da ieri tutti parlano positivamente ma anche negativamente di Angelina Jolie (37)! E ovviamente non per la sua ultima impresa umanitaria o il tanto atteso matrimonio, ma per la scelta coraggiosa di farsi asportare entrambi i seni per prevenzione.

Storia che vi abbiamo raccontato ieri con alcune stralci della sua lettera pubblicata sul sito del New York Times  nella quale ha spiegato il perchè e come è accaduto. Della sua ‘scelta medica’ oltre a parlarne con dovizia di particolari il sito della clinica di Los Angeles dove si è fatta curare, il Pink Lotus Breast Center, ne scrive anche il tabloid americano People che ce l’ha in copertina.

E proprio sul sito della famosa rivista si apprende anche il successivo passaggio di tale drastico iter preventivo, ovvero l’asportazione delle ovaie al quale l’attrice si farà sottoporre presto.

Insomma sembra proprio che sia decisa a stroncare ancor prima del nascere quel tipo di tumore per il quale sarebbe ‘portata’ geneticamente, scatenando tanti parere e molti anche contrastanti, soprattutto degli addetti ai lavori.

Alla notizia infatti da ieri molte  colleghe e tantissime persone comuni si complimentano indirettamente con lei, il compagno e la sua famiglia si dicono fieri del gesto fatto per il bene dei suoi bambini che per lei vengono prima di tutto.  Ma  molti altri lo etichettano come un ‘rimedio estremo’, indicato come ‘un cattivo esempio’ soprattutto da quei dottori che pensano non sia sicuro come misura per evitare il cancro.

Non osiamo immaginare se veramente si farà asportare l’apparato riproduttivo cosa accadrà per l’opinione pubblica e medica?

Speriamo non sia una cosa immimente e magari nel frattempo avrà un altro pargolo con il compagno, anche se pare abbiano deciso di adottare preso un quarto pargolo.

Nel frattempo pare lo sposerà presto dopo aver rimandato il matrimonio per le varie operazioni alle quali si è sottoposta nei mesi scorsi, apparendo però subito in forma in pubblico per l‘evento del ‘Women in the World Foundation’un discorso al G8 di Londra  (foto sotto) e quando ve l’avevamo mostrata con le sue ‘gambette’.

Instancabile e sorprendente Angelina, no?

fonte|People Daily Mail

11 Commenti su Angelina Jolie dopo seno vuole rimuovere anche ovaie

  1. veronica // 15 giugno 2013 alle 18:44 //

    ma ke dici!!!!!@ v:

  2. veronica // 15 giugno 2013 alle 18:39 //

    Wow ! Che coraggio …. Beh piuttosto di morire a 60 anni come sua madre e per non causare problemi alla mia famiglia lo farei, comunque do tutto il mio appoggio a lei, viva Angelina!!!!

  3. secondo me questa è fuori di testa completamente!!!!

  4. io sono madre e da madre dico che per vedere crescere mio figlio e per evitare ttt i dispiaceri a me ed ai miei familiari farei l operazione anche domani..naturalmente dopo gli accertamenti necessari ma credo che chiunque sano di mente e cn dei figli, cn una percentuale così alta di contrarre il cancro lo farebbe.

  5. Stellavellutata // 15 maggio 2013 alle 20:39 //

    Ripeto quello che ho già scritto ieri e che mi sembra attuale anche per questo post: io non avrei preso la stessa decisione (o almeno credo! Troppo facile dirlo a freddo..) ma non mi permetterei minimamente di giudicare una scelta diversa su una materia così delicata. Quì in Europa non si può fare una scelta del genere e, giusto o sbagliato che sia, ci salva dal dover prendere una decisione atroce. Bisogna avere rispetto e ammirazione per ogni donna che riesce anche solo a non andare fuori di testa davanti a un bivio del genere, sia che opti per l’asportazione sia che decida di non farlo. Brava Angelina e brave tutte le donne che si sono trovate nella sua situazione, a prescindere da quello che poi hanno scelto.

  6. Olimpiagirl // 15 maggio 2013 alle 19:34 //

    Son d’accordo con voi, è stata la scelta giusta, con praticamente il 90% di probabilità di avere il tumore… tanto se le fosse venuto gliel’avrebbero tolto comunque, con in più anche i dolori atroci del cancro… un grandissimo gesto d’amore per i suoi figli e per se stessa. Grandissima Angelina!

  7. Ma che vogliono, ognuno sarà libero di decidere come vuole per il proprio corpo e per la propria salute? Secondo me ha ha fatto una scelta intelligente, se è predisposta geneticamente almeno ha abbassato le probabilità di ammalarsi. Vedendo quello che ha passato sua madre, da madre anche lei oggi non vuole che i suoi figli passino la stessa cosa. Accanto ha un uomo che la ama, dei bambini stupendi, di certo questo non la renderà “meno donna”.

  8. Scelta dolorosa ma saggia se la percentuale era quasi del 90%. Le ovaie sono giustamente il passo successivo, altrimenti il primo intervento è inutile. poverina.

  9. Beh la madre è morta a 56 anni di cancro al seno, lei aveva il 90% di probabilità di prenderlo, non direi proprio estremo.

  10. :S estrema proprio direi :(

  11. :Amazed: mamma mia ma no!!!

commenta questo gossip