ULTIMI GOSSIP & NEWS

Roberto Cavalli fa infuriare fans di Beyoncé per ‘figurini snelliti’

La moda ci prova a farci credere che non osanni la magrezza e quegli stereotipi di donne longilinee all’ennesima potenza, ma ci prende solo in giro.

Capita così che il nostrano Roberto Cavalli o chi per lui fanno una bella gaffe, pubblicando martedì scorso sulla sua pagina Facebook il figurino di uno dei costumi disegnati per Beyoncè e il suo Mrs. Carter Show World Tour. 

Un disegno o pseudo tale che raffigura la star praticamente ‘ridotta ai minimi termini’ e forse come è nell’immaginario di chi l’ha realizzato, non come è il realtà con tutte le curve al posto giusto e il famoso e decantato ‘bootylicious.

Risultato un putiferio di proteste dei fans e anche di tutti coloro che come noi non comprendono il perchè di tale scelta opinabile e pessima!

Tanto che poi ieri, dopo tutti i commenti e critiche arrivati in rete lo staff dello stilista ha dovuto spiegare sulla stessa pagina social:

Cari fans,

Vorremmo chiarire che l’immagine dell’abito creato da Roberto Cavalli per Beyoncé è un figurino, non una foto. Perciò ha solo lo scopo di essere una visione stilizzata ed artistica.

Roberto Cavalli ama le donne, e più di chiunque altro ha sempre esaltato e messo in evidenza la forma femminile attraverso le proprie creazioni, fondando il suo marchio basandosi sulla glorificazione della sensualità e della femminilità.

Sarà, ma perchè disegnarla così e farla sembrare la metà della metà e come la brutta copia di una Barbie di colore con due gambette e braccette inesistenti? Ovvio sono i dettami della moda, che seppure provi ad adeguarsi a noi ‘comuni mortali’ continua a propinarci donne stecchino e la magrezza estrema, no?  

E tra la popstar ‘finta’ e quella reale vince di gran lunga quella tutta curve no?

fonte|Daily MailRoberto Cavalli Facebook

16 Commenti su Roberto Cavalli fa infuriare fans di Beyoncé per ‘figurini snelliti’

  1. nei commenti della pagina postata c è scritto che è davvero magra non si puo sentire vogliono forse farci credere che sia una taglia 40? perché per me una 42 44 è formosa non magra! e beyonce non credo proprio porti la 40 magari per gamba…forse quella che l ha detto ha una 48 e per questo la vede magra…la tv massimo ingrassa di 2 3 kg non di 10

  2. @cat ma non avevo dubbi che Bee oltre che meno diva di come la descrivono non fosse neppure grossa come vogliono farci credere le haters :-)

  3. cat_lover // 14 giugno 2013 alle 18:53 //

    Ciao a tutte! In merito alla solita ed “annosa” questione sulle forme e sulla magrezza/grossezza di Beyoncè, vorrei segnalarvi questo racconto, in un blog che ho letto per caso, dove questa ragazza, che vive a Londra, ha assistito personalmente e nelle prime file (quindi HA VISTO BENE!) all’evento “Chime for change” dove si è esibita anche Beyoncè.
    Leggete cosa dice rispetto alla fisicità dell’artista, oltre che del resto (è la parte finale del post, dopo la foto in cui si vede inquadrata nel maxi schermo Beyoncè):

    LEGGETE QUI

    Meditate gente, meditate.

  4. Sono più che altro schifata dalla bruttezza dell’abito da scena!

  5. Stellavellutata // 13 giugno 2013 alle 22:30 //

    @ Isa-B:
    ah si, quello si, fa strano anche a me: sembra una caricatura! però non me la prenderei con lo stilista, disegnano sempre così i modellini degli abiti

  6. e basta con questa storia che beyonce è un modello per le donne..per me no di certo!non vorrei le sue coscione e il suo culone grasso e sproporzionato

  7. se doveva disegnarla nelle dimensioni reali non ci stava nel foglio..! AHAHAHAHA meglio come l hanno fatta magra e non cicciona come la vera beyonce

  8. @stella vero però essendo su una star e non fantomatica e anonima modella pure a me fa strano vederla disegnata così 😉

  9. Stellavellutata // 13 giugno 2013 alle 19:57 //

    ma i disegni degli stilisti sono sempre così. Lo so persino io da profana (non saprei dire perchè, ma so che li fanno così..). Ci avranno attaccato la testa sopra per avere una maggiore ispirazione, sapevano già che l’abito era per lei…bah quanto rumore per nulla.

  10. @ Olimpia infatti 😉 ma gli haters parlano senza un perché e tanto per :S ovvio che non fosse stata Photoshoppata ma del tutto stravolta dai disegnatori di Cavalli 😀

  11. Olimpiagirl // 13 giugno 2013 alle 19:39 //

    @ Isa-B:
    si si l’avevo letta su beyoncé tribe italia :) sicuramente ci sono stati di mezzo tanti “””””Fan””””” ottusi che quando qualcuno dice/fa qualcosa contro beyoncé sclerano come se gli avessero insultato la mamma… però la maggior parte di commenti che avevo visto io erano di Haters, che dicevano che era photoshoppata ce ne vuole eh per dire così

  12. ah ah ah ma dai che brutto (N) ha due gambe come stecchini :S

  13. @Olimpia mmmm sarà come dici (che tra l’altro sei una ragazza e fan intelligente) ma se leggi spiegazione di Cavalli parla di forme quindi più di una persona avrà obiettato che le avevano tolto le curve, il famoso bootylicious no?? :-)

  14. Olimpiagirl // 13 giugno 2013 alle 18:16 //

    da fan di Beyoncé, sinceramente non m’ha fatto infuriare, so (io e tantissimi altri fans) che nella moda si disegna così. I più rumorosi sono stati gli haters, che dicevano “nooo è photoshoppatissimaaaaaaaaa falsaaaa!! Dovè il culone? Dove sono quelle schifosissime coscione da mucca??” Penso abbia risposto più che altro a quelli…

  15. sarà pure un disegno con il suo volto attaccato sopra ma è cmq ridicolo e come credibile :Worry: :Amazed:

  16. Beh, avendo amiche che fanno design della moda questo genere di “foto” non mi è nuova ^^
    E’ un espediente grafico per mettere in risalto il vestito. Tipo nei bozzetti fatti a mano, infatti se noti i piedi sono tipo un disegno. Anzi, probabilmente il corpo è uno “standard donna di colore” e poi ci avranno incollato la faccia xD

commenta questo gossip