ULTIMI GOSSIP & NEWS

Ben Affleck in Senato per aiutare il Congo

L'attore al Congresso del Senato statunitense - Nel 2010 Ben Affleck (41) ha creato la fondazione ‘Eastern Congo Initiative‘ per sensibilizzare i potenti e l’opinione publica sulla situazione della Repubblica Democratica del Congo.

E l’attore ieri è stato  ricevuto in Senato, durante il Congresso degli affari esteri statunitensi per discutere ancora dei temi a lui più a cuore ed incontrare singolarmente vari esponenti politici.

Occasione questa di incontrare oltre all’inviato per la Regione Africana dei Grandi Laghi e la Repubblica Democratica del Congo anche il segretario di stato John Kerry.

E durante il suo lungo intervento Affleck sembra aver visto uno spiraglio e in merito ha riferito:

Abbiamo aperto una porta alla speranza per un luogo che ha vissuto guerre, conflitti e sofferenze, un’area che fondamentalmente non è sicura.

Tutto questo per fare in modo che il suo Presidente Obama riesca a creare un ulteriore dialogo con il presidente congolese Joseph Kabila per riportare la pace e prosperità nella sua nazione.

Insomma un’altra star che si espone per stati meno fortuanti del suo ed è sempre lodevole se con il loro carisma e ‘potere mediatico’ riescano a smuovere qualcosa, no?

il video dell’intervento

fonte|Daily MailBen Affleck

3 Commenti su Ben Affleck in Senato per aiutare il Congo

  1. Stellavellutata // 27 febbraio 2014 alle 20:44 //

    bello, di talento e pure impegnato!! Grande Ben

  2. francesca // 27 febbraio 2014 alle 18:11 //

    grande Ben locco_smiley_10 locco_smiley_10

  3. lo adorooooooooooooooooooooooo locco_smiley_37 locco_smiley_37 locco_smiley_37

commenta questo gossip